Supersport Misano 2017: Sofuoglu non si batte.

Supersport Misano 2017: Sofuoglu non si batte.

Posted by

Supersport Misano 2017: Sofuoglu non si batte.

Lucas Mahias in terra dopo pochi giri: il campionato si riapre con il portacolori francese che ora ha 5 punti di vantaggio proprio sul turco

Sembrava un campionato segnato quello di Kenan Sofuoglu in questa stagione 2017, ed invece il turco ha riaperto di forza i giochi sfruttando anche i tanti errori altrui per riproporsi come maggior contendente al titolo nonostante l’infortunio di inizio anno. Anche qui a Misano il campione del mondo è stato semplicemente perfetto, facendo sfogare all’inizio Lucas Mahias che alla doppia del Rio sbaglia e si stende in terra. Ora il francese ha solo 5 punti di vantaggio sul pilota Kawasaki.

Poteva essere una passeggiata, ed invece Jules Cluzel si è ricordato dei bei tempi in cui con la MV Agusta lottava proprio contro Sofuoglu. Il pilota Honda però, dopo essere stato anche in testa, non è riuscito a completare l’impresa, dovendo cedere nel finale proprio a Kenan che ha chiuso la gara in testa. 25 punti preziosissimi al giro di boa del mondiale.

Terza piazza per Federico Caricasulo, che tiene alto l’onore di Yamaha dopo la caduta proprio di Mahias. Corsa accorta per l’italiano nella gara di casa, difendendosi bene su Patrick Jacobsen che aveva provato un recupero nel finale.

Quinto è Kyle Smith con la Honda davanti a Gino Rea e ad un ottimo cavallo di ritorno come Axel Bassani. Undicesimo un eccellente Zaccone, primo dell’europeo.

LAMPSSS

http://www.motormaniaci.net

Via Motoblog.it

Foto credit: http://www.roadracingworld.com/

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *