Yamaha X-MAX 400 MY 2018

Yamaha X-MAX 400 MY 2018

Posted by

Yamaha X-MAX 400 MY 2018

Yamaha svela l’ultima edizione del suo scooter sportivo da 400 cc, nelle concessionarie da Agosto 2017 a un prezzo decisamente interessante…

Yamaha ha appena svelato il nuovo ‘Model Year 2018′ del suo X-Max 400, modello che ha debuttato in Europa nel 2013 imponendosi subito come uno degli scooter sportivi più versatili e funzionali in circolazione e come immediato best-seller per la casa dei tre diapason.

Apprezzato sia come commuter cittadino che sulle lunghe distanze, l’X-max ha basato il suo successo coniugando un’anima sportiva a un grande comfort, ricetta pienamente rispettata anche dai designers Yamaha incaricati di questo aggiornamento. E’ evidente – e non poteva essere altrimenti – il legame genetico con “sua maestà” TMAX , ma questo nuovo X-Max 400 presenta significative novità in tutte le aree.

L’estetica richiama in buona parte quella del “fratello minore” X-Max 300 presentato a Ottobre 2016 (clicca qui per la nostra prova), con una leggera carena dalle linee scolpite, doppio faro anteriore, luci a LED e il caratteristico motivo a “boomerang” dei fianchetti. Da segnalare anche la nuova doppia sella, con comodo schienalino per il guidatore e doppia cucitura a vista, e il nuovo design dei cerchi in alluminio.

L’evoluto motore monocilindrico DOHC a 4 tempi da 400 cc, raffreddato a liquido e con iniezione elettronica, assicura una coppia corposa (36 Nm il picco a 6.000 giri/min) e buone prestazioni (33 CV). Il propulsore è inoltre conforme all’omologazione Euro 4:

A livello di ciclistica, il nuovo X-max 400 propone una nuova e più efficace forcella telescopica insieme a un impianto frenante con doppio disco anteriore e disco posteriore, tutti da 267 mm e coordinati dal sistema ABS di serie che interviene solo per prevenire il bloccaggio delle ruote. Non manca il freno di stazionamento e neppure il Traction Control System (TCS) di serie.

Parabrezza regolabile su 2 posizioni, strumentazione hi-tech con doppio quadrante e display LCD, presa a 12 V, accensione con Smart Key e un capiente vano sottosella (in grado di ospitare 2 caschi integrali e con luce interna) sono gli altri high-lights di questo nuovo scooter e convincente scooter nipponico.

La generosa lista di accessori originali Yamaha per questo nuovo scooter comprende comunque – tra le altre cose – parabrezza, scarichi sportivi, portapacchi e sella comfort.

Il nuovo Yamaha X-Max 400 sarà disponibile presso tutte le concessionarie ufficiali Yamaha a partire da agosto 2017, nelle colorazioni “Phantom Blue”, “Sonic Grey” e “Blazing Grey”. Il prezzo? 6.690€ franco concessionario.

LAMPSSS

http://www.motormaniaci.net

Via http://www.motoblog.it

Foto credit: http://www.motociclismo.it

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *