Citroen C3 si prepara alla conquista della Spagna

Citroen C3 si prepara alla conquista della Spagna

Posted by

Citroen C3 si prepara alla conquista della Spagna

Citroen si appresta ad affrontare il prossimo round del WRC che si terrà in Spagna. Intanto Mikkelsen passa alla Hyundai e saluta il team francese.

Dopo un mese e mezzo di stop, il Campionato del Mondo Rally si appresta a ripartire. E’ il turno della Spagna con il Rally RACC Catalunya – Rally de España del 5-8 ottobre prossimi. La rappresentanza di Citroen è molto nutrita, con almeno tre vetture pronte e a dire la loro in questo affascinante appuntamento. I tre equipaggi che correranno per la Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team saranno quelli composti da: Kris Meeke/Paul Nagle, Stéphane Lefebvre/Gabin Moreau e Khalid Al-Qassimi/Chris Patterson.

Le aspettative sono alte, la vettura è competitiva e i piloti sono pronti a raccogliere importanti risultati. Il duo formato da Craig Breen e Scott Martin salterà l’evento spagnolo ma ci sarà per gli ultimi due appuntamenti del calendario: Wales Rally GB (26-29 ottobre) e il Rally d’Australia (16-19 novembre). Nel frattempo uno dei protagonisti della stagione Andreas Mikkelsen e il suo navigatore Anders Jæger, cambiano casacca per gli ultimi tre round finali del campionato del mondo. Dopo il secondo posto in Germania, ottenuto con la Citroen C3 WRC, il pilota norvegese approda in Hyundai. La Casa francese augura al suo ex equipaggio la miglior fortuna possibile.

Yves Matton, Citroën Racing Team Principal

“Essendo un evento di superficie mista, il Rally de España soddisfa le qualità del C3 WRC e speriamo di poter essere nuovamente tra gli apripista. Rapido sia su ghiaia che su asfalto, Kris Meeke deve ripartire dalla fiducia che ha acquisito durante la seconda tappa dello scorso Rally di Germania, e siamo sicuri che otterrà un risultato positivo. Stéphane Lefebvre, il cui approdo è stato annunciato diverse settimane fa, cercherà di confermare i suoi progressi. Infine, Khalid al Qassimi guiderà la terza C3 in uno dei suoi stage preferiti. Ovviamente, i fan di Craig Breen saranno delusi che non sia della partita in Spagna, ma devo fare i conti con le restrizioni di bilancio che significa che non possiamo inserire alcune automobili.

All’inizio della stagione, il programma di Craig è stato pianificato oltre undici rally e abbiamo considerato, in consultazione con Craig, che era preferibile per lui essere in competizione in Galles e in Australia. Vorrei congratularmi con Andreas Mikkelsen e Anders Jæger pera aver trovato un nuovo team per la prossima stagione. Mi è piaciuto molto lavorare con loro ed è una buona cosa per la WRC che essi sono di nuovo in lotta a tempo pieno. Andreas era una delle opzioni che abbiamo considerato per il 2018, ma quando si trattava di effettuare una decisione definitiva, abbiamo deciso di non prenderlo”.

VROOOM

http://www.motormaniaci.net

Via http://www.motori.it/

Foto credit: http://www.motori.it/

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *