Honda: esordio per la tecnologica e rivoluzionaria Riding Assist-e

Honda: esordio per la tecnologica e rivoluzionaria Riding Assist-e

Posted by

Honda: esordio per la tecnologica e rivoluzionaria Riding Assist-e

Honda lancia il suo concept con tecnologia Riding Assist-e, che aiuta la vita dei suoi piloti. Sarà presentata al Salone di Tokyo.

Honda innalza ancora l’asticella e importa una tecnologia rivoluzionaria nel mondo delle due ruote. Il colosso giapponese ha pensato di realizzare un sistema per agevolare e aiutare la vita dei suoi centauri. Ha esordito così la moto concept Riding Assist-e, che è provvista di una tecnologia unica al mondo che mantiene in equilibrio controllato della moto. Essa è stata sviluppata in modo molto particolare, infatti i test e le prove specifiche sono state realizzate tramite la ricerca sul robot umanoide Honda Asimo.

Come funziona

La moto che è dotata di questa tecnologia Riding Assist-e, mantiene automaticamente l’equilibrio alle basse velocità. In questa maniera si riducono l’affaticamento del pilota e si massimizza la sicurezza. Questo modello, rende la guida più facile e più divertente, anche per quei piloti meno esperti che hanno intenzione di approcciarsi in sicurezza al mondo delle due ruote. Non sappiamo ancora con precisione le caratteristiche definitiva, ma per il momento possiamo ipotizzare che questo concept abbia il nuovo telaio tubolare, la sella monoposto, la trasmissione cardanica, i dischi a margherita e un look minimalista e decisamente più futuristico, con file di LED all’anteriore ed un display pronto a fornire numerose informazioni, angolo di piega compreso. Nella pratica il Riding Assist-e è spinto da un motore elettrico, e segna un passo ulteriore verso la realizzazione della visione di Honda per “godere della libertà data dalla mobilità” e per una “società libera dagli idrocarburi”.

Infatti lo sviluppo che il costruttore nipponico sta portando avanti è indirizzato proprio alla realizzazione di una società più green e attenta alla natura, e allo stesso tempo ad una riduzione dei pericoli e degli imprevisti che possono accadere su strada. Per il momento, quindi, non resta che aspettare: la nuova Honda Riding Assist-e sarà svelata in anteprima a Tokyo tra il 27 ottobre e il 5 novembre ma, con ogni probabilità, potremo ammirarla dal vivo anche in occasione della prossima EICMA 2017.

LAMPSSS

http://www.motormaniaci.net

Via http://www.motori.it/

Foto credit: http://www.motori.it/

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Clicca qui per ricevere in tempo reale quotidianamente le nostre notizie via Telegram 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *