Oilibya Rally: Nicola Dutto taglia il traguardo

Oilibya Rally: Nicola Dutto taglia il traguardo

Posted by

Oilibya Rally: Nicola Dutto taglia il traguardo

Grandissimo risultato per il rider paraplegico cuneese che conclude anche l’ultima tappa del mondiale Rally Tout Terrain.

Un’altra grande prova di Nicola Dutto, un risultato storico. Il pilota cuneese ieri ha terminato ieri, tra le dune del deserto marocchino, l’Oilibya Rally 2017, il più grande rally in Africa, nonché ultima tappa della stagione del Mondiale Rally Tout Terrain.

Nicola è stato l’unico rider paraplegico a correre a fianco dei piloti normodotati accompagnato dai due ghost rider, Victor Rivera e Pablo Toral, che lo hanno supportato durante la gara. Una prova molto dura che prevedeva ben 1.800 chilometri dal 4 al 10 ottobre nel deserto marocchino. In più le forti piogge hanno costretto l’organizzazione a modificare il percorso più volte e solo 63 piloti su 76 sono riusciti a tagliare il traguardo.

Ma neanche il maltempo ha fermato Nicola che si è aggiudicato il cinquantesimo posto. Queste le dichiarazioni del rider di Cuneo:

“Sono pienamente soddisfatto del risultato perché ha rappresentato un test generale per me e per tutto il mio team. Il rally è stato duro e lungo ma noi ci siamo fatti trovare pronti”.
Un’impresa storica che fa ben sperare sulle sfide future che Nicola dovrà affrontare, in primis, la partecipazione alla Dakar, il rally raid più duro al mondo nel 2019.

http://www.motormaniaci.net

Via http://www.motoblog.it

Foto credit. http://www.motoblog.it

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Clicca qui per ricevere in tempo reale quotidianamente le nostre notizie via Telegram 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *