Dunlop: continua il sodalizio con il Trofeo Yamaha R1 Cup 2018

Dunlop: continua il sodalizio con il Trofeo Yamaha R1 Cup 2018

Posted by

Dunlop: continua il sodalizio con il Trofeo Yamaha R1 Cup 2018

Dopo una stagione di altissimo livello, anche nel 2018 proseguirà la partnership tra la R1 Cup e Dunlop, pronto a fornire i nuovi pneumatici Dunlop D213 GP PRO ai partecipanti del Trofeo organizzato dal Motoclub Motoxracing ed EMG Eventi, in collaborazione con Yamaha Motor Europe – Filiale Italia, punto di riferimento nel programma di gare del Campionato Italiano Velocità, con un calendario che prevede 7 round in 6 weekend.

Fin dal primo appuntamento stagionale di Misano, il 7 aprile prossimo, si rinnoverà la sfida per i piloti che concorreranno al montepremi finale messo in palio da Yamaha Motor Italia, una splendida Yamaha MT-09, e ai premi gara legati agli sponsor tecnici, tra cui la classifica assoluta celebrata con pneumatici Dunlop.

Luca Lussana, Racing Manager Yamaha Italia, ha affermato: “La stagione appena conclusa ci ha regalato gare spettacolari, di altissimo livello e con tempi sul giro di rilievo. Anche nel 2018 tutti i partecipanti avranno la possibilità di combattere in pista ad armi pari con l’intento di far emergere la bravura ed il talento del singolo pilota”.

Sandro Carusi, Team Manager Motoxracing, ha aggiunto: “È stato un 2017 molto impegnativo ma ricco di emozioni e soddisfazioni. Per la seconda stagione consecutiva abbiamo dimostrato che la R1 Cup è un trofeo di altissimo livello con tanti team al via e con numerosi piloti di talento in griglia di partenza”.

Roberto Finetti, Manager di Dunlop Italia, ha dichiarato: “Il pneumatico Dunlop D213 GP PRO nasce dall’esperienza maturata nel Mondiale Endurance (open per i pneumatici) e nel Mondiale Moto2 e Moto3, dove siamo unici fornitori. Dopo le ottime prestazioni del 2017 l’obiettivo di questi nuovi pneumatici è quello di innalzare il livello competitivo e di abbassare i tempi sul giro. Riteniamo che l’introduzione del Dunlop D213 GP PRO sia una sfida per i piloti del Trofeo a migliorare le proprie prestazioni”.

Simone Folgori, Responsabile ELF CIV, ha commentato: “Per la terza stagione consecutiva la Yamaha R1 Cup sarà al nostro fianco nel Campionato Italiano Velocità. Il Trofeo sta crescendo ogni anno, migliorando costantemente la propria qualità sportiva e di comunicazione. Tutto ciò sta avvenendo grazie a partner importanti come Motoxracing e Dunlop che con la loro professionalità ci aiutano a far crescere tutto il movimento italiano, vero obiettivo generale della Federazione”.

LAMPSSS

http://www.motormaniaci.net

Via http://www.pneusnews.it

Foto credit: http://logodatabases.com

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Clicca qui per ricevere in tempo reale quotidianamente le nostre notizie via Telegram

Clicca qui per iscriverti al nostro canale video

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *