Formula E: il primo ePrix di Roma lo vince Bird

Formula E: il primo ePrix di Roma lo vince Bird

Posted by

Formula E: il primo ePrix di Roma lo vince Bird

Sam Bird ha vinto la prima edizione dell’ePrix di Roma, sul podio anche Lucas di Grassi e André Lotterer.

Il pilota della DS Virgin Sam Bird ha vinto il primo ePrix di Roma, al termine di una gara combattuta a lungo guidata da Rosenqvist , prima che interrompesse la sua corsa contro le barriere. Sul podio anche Lucas di Grassi di Audi Sport e André Lotterer della Techeetah, entrambi protagonisti di una serie di sorpassi entusiasmanti dopo una partenza difficile. A farne le spese è stato il neozelandese Evans su Panasonic Jaguar, secondo dopo il ritiro di Rosenqvist, ma rimasto senza energia nelle fasi finali della corsa, chiusa al nono posto.

Ai piedi del podio l’altra Audi FE04 di Daniel Abt, che ha preceduto la Techeetah di Jean-Éric Vergne. Solo sesto Sébastien Buemi su Renault Z.E. 18, crollato nel finale dopo essere stato a lungo in lotta per la vittoria. Settimo Jérôme D’Ambrosio con la Dragon, ottavo Maro Engel su Venturi poi Evans e Mortara, decimo nonostante il crash con Turvey, Heidfeld e Luca Filippi nell’imbuto della curva 10.

La giornata nera del Team Mahindra si è completata con l’ultimo posto dell’ex F1 Nick Heidfeld, decimo invece Antonio Felix da Costa su Andretti, poi il duo-Nio Turvey/Filippi e un Nicolas Prost su Renault e.Dams apparso in difficoltà.

Felicissimo al termine della gara, Sam Bird ha dichiarato: “E’ stata una corsa molto difficile. Onestamente, se Rosenqvist non avesse sbagliato, probabilmente avrebbe vinto. Noi però abbiamo tenuto duro e la nostra determinazione ha pagato”.

Sul podio, la tradizionale premiazione ed un annuncio importante da parte di Virginia Raggi, Sindaca di Roma, ed il Ceo Formula E Alejandro Agag: “E’ sbocciato un amore, siamo d’accordo sul ripetere l’evento a Roma per altri 5 anni”.

http://www.motormaniaci.net

Via http://www.autoblog.it

Foto credit: http://www.autoblog.it

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Clicca qui per ricevere in tempo reale quotidianamente le nostre notizie via Telegram

Clicca qui per iscriverti al nostro canale video

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *