MotoGP: Bradl wildcard Honda a Brno e Misano

MotoGP: Bradl wildcard Honda a Brno e Misano

Posted by

MotoGP: Bradl wildcard Honda a Brno e Misano

Il tedesco presto in pista in MotoGP con una terza RC213V del team Honda Repsol. Probabile anche una terza apparizione a Motegi o Valencia…

Il tedesco Speedweek ha rivelato che l’ex-iridato Moto2 Stefan Bradl, attualmente test-rider del team ufficiale Honda Repsol, sarà schierato come wild-card in alcuni round dell’attuale Mondiale MotoGP 2018.

Rimasto “senza sella” al termine del Mondiale SBK 2018, corso con il team Red Bull Honda – anche se aveva saltato le ultime gare per infortunio – Bradl ha poi accettato l’offerta del colosso giapponese per diventare collaudatore del team factory in MotoGP e, come altri suoi ‘omologhi’ degli altri costruttori (Nakasuga per Yamaha, Pirro per Ducati, Guintoli per Suzuki etc.), sarà impiegato anche in gara in alcuni appuntamenti iridati.

HRC non ha ancora ufficializzato in quali occasioni schiererà Bradl in griglia, ma Speedweek – notoriamente in stretti rapporti con l’entourage del pilota bavarese – ha annunciato che Honda ha già avanzato formalmente richiesta in tal senso per due GP: quello della Repubblica Ceca, in programma a Brno il 5 Agosto, e quello di San Marino e della Riviera di Rimini, il 9 settembre a Misano Adriatico.

Il regolamento consente ai team ufficiali di schierare una “terza moto” solo in tre occasioni durante l’anno, e non ammette la partecipazione di più di 2 wild-card allo stesso evento. Per questo, un’eventuale terza presenza di Bradl nell’attuale Mondiale MotoGP deve essere ancora valutata da HRC. Al momento, Aragón, Motegi e Valencia sarebbero le opzioni più probabili.

Speedweek ha interrogato sull’argomento il responsabile di HRC Takeo Yogayama che ha così parzialmente risposto:

“Dobbiamo ancora prendere una decisione sul numero esatto di wild card che assegneremo a Stefan Bradl, ma faremo presto un annuncio a riguardo.”

http://www.motormaniaci.net

Via http://www.motoblog.it

Foto credit: http://www.motoblog.it

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Clicca qui per ricevere in tempo reale quotidianamente le nostre notizie via Telegram

Clicca qui per iscriverti al nostro canale video

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *