SBK: Mondiale a Imola fino al 2020

SBK: Mondiale a Imola fino al 2020

Posted by

SBK: Mondiale a Imola fino al 2020

Il Mondiale Superbike e il tracciato intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari prolungano la loro partnership per un altro biennio.

L’Autordomo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola continuerà a far parte del calendario del Mondiale Superbike fino alla stagione 2020 inclusa.

L’annuncio della firma di una intesa biennale tra Dorna WSBK Organization – organizzatore del massimo campionato per “derivate dalla serie” – e il management dello storico tracciato del Santerno è arrivato dopo un prolungato periodo di trattative che alla fine si è risolto in un accordo soddisfacente per entrambe le parti.

Imola fa parte del calendario iridato della SBK dal 2001, con l’eccezione delle stagioni 2007-2008, e anche quest’anno non mancherà di deliziare gli appassionati nel fine-settimana del 13-15 Maggio, prossimo appuntamento stagionale dopo il recente round di Assen.

Uberto Selvatico Estense, presidente del C.d.A. di Formula Imola, ha così commentato l’annuncio:

“Il Mondiale Superbike è l’evento di punta del calendario di Imola dal 2009. È una gara piena di pura passione, che è nata vicino al fiume Santerno ed appartiene al nostro patrimonio. Siamo orgogliosi di essere considerati da Dorna come uno dei migliori e più affidabili partner per continuare questa fantastica avventura.”

“Il nostro obiettivo è quello di aumentare la nostra consapevolezza nel cuore degli appassionati del motorsport, per attrarre più persone ogni anno all’autodromo di Imola.”

Il Direttore Esecutivo WorldSBK Daniel Carrera ha così espresso la soddisfazione degli organizzatori del Mondiale SBK per l’accordo raggiunto:

“L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un circuito che è parte della storia della superbike ed è uno degli eventi più attesi del calendario.”

“Ritornare in questo iconico circuito fino al 2020 è una notizia fantastica per la categoria, visitiamo un circuito che migliora in continuazione la propria struttura per ospitare il paddock.”

http://www.motormaniaci.net

Via http://www.motoblog.it

Foto credit: http://www.motoblog.it

Clicca qui per ricevere quotidianamente le nostre notizie via mail 

Clicca qui per ricevere in tempo reale quotidianamente le nostre notizie via Telegram

Clicca qui per iscriverti al nostro canale video

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *