Volkswagen Tiguan festeggia 5 milioni di unità vendute

Volkswagen Tiguan

5 milioni: tante sono le Volkswagen Tiguan vendute finora nel mondo. Un traguardo importante per il SUV medio di Wolfsburg, lanciato nel 2007 e arricchitosi nel 2017 della versione “Allspace”, con passo allungato e capace di ospitare fino a sette passeggeri. Nel corso del 2018 sono stati consegnati poco meno di 800.000 esemplari di Tiguan e Tiguan Allspace, prove della popolarità e del successo di questi SUV.

Un modello importante per la gamma Volkswagen, come conferma il membro del Consiglio d’Amministrazione
responsabile per la produzione Andreas Tostmann: “La Tiguan ha superato la soglia storica dei cinque milioni di veicoli prodotti. La competenza, lo spirito di squadra del nostro team e l’entusiasmo con cui produciamo i nostri modelli alla Volkswagen sono la base di questo magnifico successo e danno forza e fondamento alla nostra strategia SUV”.

Anche il Presidente del Consiglio di fabbrica Bernd Osterloh ha voluto sottolineare il ruolo che il SUV ricopre nel gruppo tedesco: “La Tiguan assicura l’impiego di decine di migliaia di lavoratori altamente qualificati in tutto il mondo e dà un importante contributo ai ricavi. Per questa ragione, è importante che non riduciamo i nostri investimenti nello sviluppo e nella produzione della Tiguan, così da continuare a ispirare i nostri clienti con quest’auto anche nel futuro”.

Volkswagen Tiguan: una storia di successo

Volkswagen Tiguan

La produzione della Volkswagen Tiguan è iniziata nel 2007 nello stabilimento di Wolfsburg, l’inizio di una storia raccontata da numeri importanti. Nel primo anno di produzione completo – il 2008 – la fabbrica di Wolfsburg ha sfornato più di 120.000 unità. Gli anni successivi hanno continuato a registrare trend di crescita, tanto che nel 2015 erano più di 500.000 le Tiguan  vendute in tutto il mondo.

La secona generazione di Tiguan è stata introdotta nel 2016, primo SUV di Volkswagen a essere basato sulla piattaforma modulare trasversale MQB. Nel 2017 è arrivata la spaziosa Tiguan Allspace, più lunga di circa 22 centimetri e disponibile anche a sette posti. La nuova generazione e l’estensione della gamma con la Allspace hanno
fatto da ulteriore stimolo: oltre 700.000 unità sono state vendute nel 2017, mentre il 2018 è stato finora l’anno di maggior successo per la gamma con quasi 800.000 veicoli.

Oggi, la Tiguan e la Tiguan Allspace vengono prodotte in Cina, Germania, Messico e Russia e sono offerte nei principali mercati di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: