Jacques Villeneuve su Ferrari numero 27 nel tricolore GT 2019

Jacques Villeneuve sarà al via del Campionato Italiano Gran Turismo 2019 con una Ferrari 488 GT3. A darne notizia è il sito ufficiale di ACI Sport Italia, che cita la nota ufficiale diffusa dalla Scuderia Baldini questa mattina.

La notizia è clamorosa ed aggiunge prestigio alla serie, perché il pilota automobilistico canadese, oltre ad essere figlio del mitico Gilles, è stato anche campione del mondo di Formula 1 nel 1997 e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis e del Campionato CART nel 1995.

A rendere ancora più eccitante la cosa provvede il fatto che la “rossa” utilizzata nella serie Endurance del tricolore GT avrà il numero di gara 27, che evoca la memoria del padre e delle sue memorabili imprese con i bolidi del “cavallino rampante“, che lo hanno fatto entrare nella leggenda.

Villeneuve disputerà l’intera stagione e lo farà con la professionalità che gli appartiene. Queste le parole del titolare del team Fabio Baldini: “Siamo davvero contenti di ufficializzare oggi la partecipazione di Jacques Villeneuve al Campionato Italiano Gran Turismo ed è davvero un bel colpo aver ricomposto quel binomio storico per il marchio Ferrari. Jacques correrà con la 488 GT3 rossa con il numero 27, la cui importanza è nota a tutti i fans della Casa di Maranello“.

La compagine romana, però, non si ferma qui: sta cercando infatti di chiudere l’intesa con Giancarlo Fisichella, per rinnovare la partnership nella serie iniziata lo scorso anno.

Fonte | Aci Sport Italia

Jacques Villeneuve su Ferrari numero 27 nel tricolore GT 2019 pubblicato su Motorsportblog.it 31 gennaio 2019 18:29.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: