Peugeot Sport Italia: le novità dei programmi 2019

Peugeot Sport Italia ha presentato i programmi per il 2019, con alcune novità. La prima riguarda il pilota toscano Tommaso Ciuffi, chiamato a difendere i suoi colori nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici al volante della 208 R2B ufficiale, con alle note il copilota piemontese Nicolò Gonella.

Ciuffi, nato a Firenze il 24 novembre 1993, è figlio d’arte: suo padre Paolo è stato uno dei migliori privati nazionali degli anni ’90. La sua promozione a driver ufficiale del “leone” per la nuova stagione rallistica è il premio per la vittoria conseguita nel Trofeo Peugeot Competition Top del 2018.

Lo scorso anno Tommaso è giunto anche terzo nel Campionato Italiano Junior; primo nel Trofeo Peugeot Competition Rally; primo nel Trofeo Peugeot Competition Club. In tutti e tre i casi al volante di una 208 R2B. Ora per lui si apre una nuova parentesi professionale, che potrebbe essere luminosa.

La promozione a pilota ufficiale regala molta gioia a Ciuffi, che si esprime in questi termini: “È il coronamento di un sogno che coltivavo fino da piccolo. Grazie a Peugeot Italia e ai suoi trofei ho avuto la possibilità di concretizzarlo ed ora ho davanti una straordinaria opportunità per crescere ancora. La migliore che si possa avere quando si ha, come me, la speranza di poter arrivare a diventare un pilota professionista. Io e Nicolò ci impegneremo al massimo per imparare e per soddisfare le aspettative di Peugeot“.

Ecco le parole del navigatore Nicolò Gonella: “Quella 2019 sarà sicuramente una stagione emozionante che ci permetterà di metterci in gioco all’interno di un team ufficiale. Non nascondo che l’emozione è tanta. Il mio è un sogno che si avvera. Non ci resta che preparare questo inizio di campionato nel migliore nei modi, senza lasciare nulla al caso“.

Il debutto della 208 R2B di Peugeot Sport Italia per Ciuffi e Gonella avverrà al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio del 22-24 marzo. Ad esso seguiranno gli appuntamenti con il Rallye di Sanremo (12-14 aprile), con il Rally Targa Florio (9-12 maggio), Rally Roma Capitale (19-21 luglio), il Rally del Friuli Venezia Giulia (30-31 agosto), il Rally 2 Valli (10-12 ottobre) ed il Tuscan Rewind (22-24 novembre). Quest’ultimo rappresenta l’unica tappa su sterrato dei 7 appuntamenti stagionali.

Altre due novità firmate Peugeot Sport Italia prenderanno forma nel 2019: si festeggerà, nel corso dell’anno, la quarantesima edizione del trofeo Peugeot Competition; Paolo Andreucci sarà Peugeot motorsport ambassador. Niente male, vero?

Foto | Peugeot Sport Italia

Peugeot Sport Italia: le novità dei programmi 2019 pubblicato su Motorsportblog.it 02 febbraio 2019 11:36.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: