BMW 530e Touring: foto spia della station wagon ibrida

Nuove foto spia mostrano che BMW è al lavoro per sviluppare una versione ibrida anche per la serie 5 touring. La station wagon riproporrà le stesse soluzione tecniche e meccaniche già viste sulla 530e berlina, con ovviamente maggiore spazio per i passeggeri posteriori e per i bagagli.

BMW sembra ormai aver finito i collaudi della 530e Touring. Nelle foto spia scattate dai nostri collaboratori è ben visibile, in versione pressoché definitiva, un modello di quella che sarà la station wagon ibrida plug-in dell’elica bavarese.

Ad oggi, infatti, BMW dispone nel proprio listino solo la Serie 5 berlina fornita con batterie ricaricabili ma, data anche la recente ondata ostile nei confronti delle motorizzazioni Diesel, l’azienda dell’elica è ora pronta a raddoppiare l’offerta con la variante touring.

Dal punto di vista tecnico non cambierà assolutamente nulla rispetto a quanto visto sulla berlina: motori e tecnologia elettrica saranno le medesime, così come struttura meccanica e tecnica. Differenze, ovviamente, saranno riscontrabili solo per quanto riguarda l’abitabilità posteriore, migliore sulla station wagon, e e la capacità del bagagliaio, anche qui favorevole alla touring.

Data la fase molto avanzata di sviluppo, è  verosimile che la nuova BMW serie 5 touring plug-in hybrid venga presentata nel corso dei prossimi mesi, forse già a Marzo in occasione del salone di Ginevra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: