BMW Serie 4 Cabrio: foto spia sulla neve

La BMW Serie 4 Cabriolet è stata avvistata dai nostri collaboratori mentre eseguiva alcuni test invernali. La soluzione in tela, oltre a far risparmiare peso, permette di ottenere una migliore capacità del bagagliaio una volta ripiegata, ottimizzando così lo spazio a differenza di quanto avveniva con il modello precedente con tettuccio rigido

Sebbene le gelide e innevate strade del Nord Europa non siano l’ambiente ideale per una raffinata e modaiola cabriolet, i tecnici di BMW hanno pensato che la loro nuova Serie 4 dovrà essere in grado di cavarsela in ogni situazione con ogni clima. Per questo i nostri collaboratori hanno avuto modo di scattare alcune immagini della nuova generazione dell’affascinante coupé del marchio bavarese.

Le foto mostrano un veicolo ancora pesantemente camuffato mentre esegue alcuni collaudi, ma sin da subito è possibile notare una importante novità: in BMW hanno infatti pensato di eliminare il tettuccio in alluminio, che allestisce l’attuale generazione, in luogo di un più pratico ed elegante tettuccio in tela.

La scelta di affidarsi a questa soluzione, oltre a migliorare in assoluto lo stile del veicolo, permette di contenerne il peso e di migliorare di molto la capacità del bagagliaio una volta che, ripiegato il tetto, si decida di viaggiare a cielo aperto e con il vento tra i capelli.

Dal punto di vista estetico, invece, purtroppo ben pochi dettagli sono visibili a causa dell’invadente livrea provvisoria che nasconde le fattezze dell’automobile. Visibile, comunque, una nuova griglia all’anteriore che sembra riprendere lo stile introdotto dalla spider Z4; probabile dunque che anche sulla nuova Serie 4 assisteremo a una evoluzione dello stile e delle linee, più moderne e accattivanti.

Per quanto riguarda il profilo tecnico, BMW continuerà a proporre nella gamma motori da 4 e 6 cilindri e ci aspettiamo anche una versione ibrida plug-in. La nuova Serie 4 cabriolet vedrà il proprio debutto solo nel 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: