Porsche Taycan Sport Turismo: nuove foto spia

Dopo le immagini autunnali, ora sono disponibili foto spia sulla neve di un muletto della prima auto elettrica prodotta dalla casa di Zuffenhausen, qui in versione shooting brake: la Porsche Taycan Sport Turismo. Arriverà nel 2020

Dopo i primi avvistamenti dello scorso ottobre, arrivano alcune nuove foto spia della Porsche Taycan Sport Turismo, la versione station wagon (o shooting brake, a seconda dei gusti) della prima auto elettrica di serie prodotta dalla casa di Zuffenhausen. Come noto, la produzione di questo modello verrà avviata nel 2020. Questa volta il prototipo è stato immortalato durante alcuni test sulla neve; si tratta dell’unica differenza sostanziale, scarichi finti compresi. L’assetto non rialzato dell’esemplare immortalato nelle immagini la distingue invece dalla Sport Utility vista circolare mesi fa con la sigla Mission E Cross Turismo.

Rispetto alla versione standard, la Taycan Sport Turismo si fa notare per una linea del tetto leggermente rialzata per offrire più spazio ai passeggeri posteriori, oltre ad un bagagliaio più capiente. Indiscrezioni parlano di tre step di potenza, con la top di gamma che dovrebbe erogare circa 600 CV di potenza, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e un’autonomia di circa 500 km.

Sarà garantita da batterie che, grazie ad un sistema di ricarica veloce, si potranno ricaricare in 4 minuti per ottenere 100 km di autonomia. Arriverà sul mercato circa un anno dopo la Taycan standard, quindi è lecito attenderla nel 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: