Mazda 2, il restyling nel 2020

Prime informazioni sulla Mazda 2 ristilizzata, che arriverà in Europa all’inizio del prossimo anno, con motori mild-hybrid.

SI RIFÀ IL TRUCCO – La Mazda 2, l’utilitaria della casa giapponese attualmente giunta alla terza generazione, si prepara a subire un restyling di metà carriera che porterà in dote un design rinnovato e motori mild-hybrid. L’arrivo dell’aggiornamento è previsto in Europa all’inizio del 2020.

MOTORI IBRIDI – La Mazda 2 dirà addio al diesel e sarà disponibile con una scelta di due motori a benzina Skyactiv-G di 1,5 litri abbinati al sistema ibrido leggero: uno da 75 CV, con cambio manuale a sei marce, e uno da 90 CV, disponibile anche con l’automatico a sei rapporti. Ci saranno anche affinamenti alle sospensioni e il G-Vectoring Control Plus (GVC Plus), che agisce sull’erogazione del motore riducendo (o incrementando) la coppia in base al trasferimento di carico nelle curve. Verranno migliorati anche gli interni, grazie ad un nuovo design del sedile anteriore, al volante riscaldato, a nuovi materiali di qualità, ad una migliore insonorizzazione e ad un sistema multimediale aggiornato e ora compatibile con Apple Car Play e Android Auto.

MANTIENE LA CORSIA – La dotazione di sicurezza viene conformata agli attuali standard del mercato; la Mazda 2 avrà infatti i fari a led di serie su tutta la gamma (gli adattivi sono optional), il sistema di mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e un monitor in grado di offrire una panoramica a 360 gradi dell’esterno.

RITOCCHI ALLO STILE – Per quanto riguarda il design, la casa giapponese ha diffuso una prima immagine della nuova Mazda 2 (qui sopra) dalla quale si può vedere solo la vista di trequarti anteriore. Questo basta però per notare il lavoro di pulizia della linea che è stato operato; la mascherina, più grande, è sottolineata da una cornice grigia, che accoglie anche i fari, più sottili rispetto al passato. La fiancata laterale appare piuttosto pulita, priva di rilevanti geometrie. Nuovi anche i cerchi in lega da 16 pollici verniciati a specchio.

.

Fonte: https://www.alvolante.it

https://www.motormaniaci.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *