All’asta un’edizione speciale della Lancia Delta Integrale Evoluzione

Gli ultimi anni di produzione della variante Evoluzione II di Lancia Delta Integrale hanno visto la realizzazione di differenti edizioni speciali e questo ne è un esempio, si tratta infatti della versione Giallo Ginestra del 1993.

Di questo modello, 150 furono consegnati in Italia, altri 50 in Germania e infine 20 in Francia. Dall’esterno è immediatamente riconoscibili per la vernice giallo brillante, all’interno vediamo sedili in Alcantara Recaro decorati con cuciture dello stesso colore. RM Sotheby’s vende questo meraviglioso e unico modello in un’asta digitale organizzata a fine di giugno, dal 24 al 27.

La Lancia Delta Integrale Evoluzione II del 1993 gialla in questione fa parte delle 50 che furono distribuite in Germania e che, nel corso degli anni, è passata dalle mani di diversi proprietari, dal territorio austriaco a quello tedesco. Le condizioni dell’auto sono comunque ottimali. Il proprietario attuale infatti si è occupato di una restaurazione tecnica totale solo tre anni fa, realizzata dagli specialisti della Delta Integrale Karlhofer.

delta integrale evoluzione giallo

Fonte: RM Sotheby’s

I tecnici hanno completamente ricostruito il motore, le sospensioni e tutta la parte inferiore della vettura. C’erano anche dei problemi all’impianto elettrico, che il team ha captato e risolto, oltre ad aver apportare delle modifiche al vano motore, alla carrozzeria e all’abitacolo. All’interno vediamo ancora la radio originale, una Clarion CRX 111. La cifra spesa dal proprietario per il restauro è di circa 25.000 euro, dopo i vari lavori la vettura ha percorso altri 2.000 km. È stato conservato un pacchetto in cui vi sono inseriti il certificato di origine emesso da Lancia e i documenti delle proprietà precedenti.

Queste auto sono in genere molto apprezzate per la loro dinamica di guida e quindi rapidamente richieste dagli appassionati di tutto il mondo, anche questo meraviglioso esempio non deluderà il nuovo proprietario che se la aggiudicherà all’asta il mese prossimo.

Lancia Delta è un’auto eccezionale, pochi giorni fa abbiamo parlato di un altro esemplare in vendita da parte di Girardo, un modello S4 da corsa con livrea Martini Racing. E qualche settimana fa abbiamo reso omaggio al progetto del designer italiano Valerio Vessella, che ha voluto rappresentare e far rivivere una delle auto che più di tutte noi italiani conosciamo e amiamo a dismisura. Modello che negli anni è diventato un’icona, una vettura che ha fatto la storia dell’automobilismo.

lancia delta integrale evoluzione giallo

Fonte: RM Sotheby’s

Fonte: https://motori.virgilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *