Ford Vicious Mustang

0 Comments

Iconica, unica, ma sempre soggetta ad interpretazioni da urlo, stiamo parlando della Ford Mustang, che gli uomini di Autotopia, capitanati da Shawn Davis, hanno rivisto in maniera a dir poco eccentrica. La base del progetto, denominato Vicious Mustang, origina da un modello del 1965, ma il risultato è una muscle car capace di superare i 1.000 CV di potenza!

Anche Eleanor ne avrebbe paura
Questa sorta di Frankenstein a quattro ruote è frutto del lavoro di un team non nuovo ad imprese del genere, visto che diverse auto presenti nella saga di Fast&Furious escono dall’officina di Los Angeles nella quale è stata assemblata anche la “Mustang Feroce”, è questa la traduzione letterale. Una belva che farebbe intimorire persino la protagonista di “Fuori in 60 secondi”, e che vale qualcosa come 1 milione di dollari. Della vettura originale è rimasto solamente il telaio, per il resto Shawn e la sua squadra sono partiti da un foglio bianco. Così adesso l’auto è muscolosa all’inverosimile, cattiva, con uno spirito dark e nasconde un cuore esplosivo. Nello specifico il motore è un V8 biturbo che respira forte mediante l’ausilio di un ulteriore compressore per erogare ben 1.003 CV.

I ben informati parlano di un propulsore che potrebbe arrivare tranquillamente a 1.200 CV, e che sfrutta una trasmissione Porsche. Un abbinamento alquanto insolito ma decisamente affascinante, soprattutto quando il cambio è il sequenziale a 6 rapporti della 911 GT3. In questo modo la potenza viene erogata in maniera efficace e consente alla Vicious Mustang di toccare la velocità massima di 370 km/h.

Strumentazione racing, niente radio, né aria condizionata
Non è un’auto nata per il comfort questa Mustang, è una belva per puristi, e poi con più di 1.000 CV è vietato distrarsi, per cui, nell’abitacolo rosso fiammante, oltre ai sedili sportivi e ad una strumentazione da corsa, non c’è spazio per radio e climatizzatore. Ma non è un problema perché questo mostro di Mustang vi farebbe sudare ugualmente con scariche di adrenalina, e poi siamo sicuri che l’unico sound che vorreste sentire è quello del V8 made in USA.

Fonte: https://www.motori.it/
Foto: https://www.motori.it/

https://www.motormaniaci.net

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *