Dunlop SportSmart Mk3: adesso anche per le sportive di media cilindrata

Dunlop introduce una nuova misura per le apprezzatissime SportSmart Mk3. Arriva la posteriore da 160/60 ZR17, utilizza sulle sportive di media cilindrata di costruttori del calibro di Kawasaki, Honda e Triumph.

Più di 85 modelli di moto di 19 costruttori possono ora utilizzare l’ultima specifica di Dunlop SportSmart Mk3, un pneumatico progettato per adattarsi alle importanti caratteristiche delle attuali moto hypersport e supernaked.

Nuova misura, nuovi utilizzi

Da oggi, due delle nuove moto sportive stradali di Kawasaki, tra cui l’ultima Ninja 650, possono sfruttare la maggiore aderenza e le prestazioni migliorate in tutte le condizioni dello SportSmart Mk3.

Uno pneumatico che può, inoltre, equipaggiare anche le Kawasaki Ninja 650 e Z650 del 2017, le Honda CB500 e NC750, le Triumph 1200 Thruxton e Speed Twin e l’Husqvarna Vitpilen 701.

Prestazioni in qualunque condizione

La garanzia di prestazioni in qualunque condizione è un elemento chiave della progettazione dello SportSmart Mk3 in tutte le sue misure. Il battistrada con l’innovativa tecnologia Multi-Tread consente un rapido riscaldamento e un’efficace evacuazione dell’acqua.

L’impiego di silice ad alta area superficiale (Hi Silica Area), poi, migliora la flessibilità della mescola alle basse temperature, fornendo così un‘aderenza ottimale sul bagnato e una maggiore durata.

Questa silice si combina con un complesso mix di mescole che amplia la gamma di funzionamento del pneumatico, per garantire al pilota massima fiducia e sicurezza in sella.

I motociclisti che usano lo SportSmart Mk3 possono inoltre sfruttare la Dynamic Front Formula (DFF) di Dunlop, che ha coinvolto gli ingegneri di Dunlop nella messa a punto dei parametri del pneumatico anteriore, per adattarlo perfettamente all’uso previsto a seconda della marca e del modello di moto.

Tutte queste caratteristiche innovative rispecchiano la filosofia di Dunlop “dalla pista alla strada”, che considera il motorsport come piattaforma per raccogliere informazioni utili allo sviluppo di eccellenti pneumatici da strada ad alte prestazioni.

Dmitri Talboom, Product Manager Dunlop Motorcycle EMEA, dichiara:

“A due anni dal lancio, siamo felici di aver reso disponibile il popolare posteriore dello SportSmart Mk3 in una nuova misura, che permetterà a un numero altissimo di motociclisti di poter sfruttare tutte le caratteristiche di questi pneumatici. Avevamo come obiettivo un gruppo di 20 costruttori e questa nuova misura posteriore dimostra la versatilità e le prestazioni del pneumatico. Grazie al feedback dei nostri partner e dei team di collaudatori, i nostri esperti ingegneri hanno continuato a lavorare su questo prodotto per garantirne il suo adattamento ai mercati in rapida evoluzione delle moto hypersport e supernaked”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *