WRC: la livrea della Hyundai WRC di Oliver Solberg per l’Arctic

Oliver Solberg si prepara a prendere il via del Rally Arctic Finland, secondo appuntamento del WRC 2021, al volante di una Hyundai i20 Coupé WRC. Si tratterà della sua prima volta al volante di una World Rally Car dopo poche stagioni in cui ha corso con vetture di classe R5.

Oliver, figlio dell’iridato Petter, sarà schierato in questo fine settimana dal team 2C Competition e nella giornata odierna ha svelato la livrea che contraddistinguerà la sua i20 Coupé nel corso del fine settimana di gara in Lapponia che scatterà domani con le prime 2 prove speciali.

La livrea è praticamente la medesima delle tre vetture schierate dal team ufficiale Hyundai Motorsport per Thierry Neuville, Ott Tanak e Craig Breen, essendo Oliver pilota Junior Hyundai supportato proprio dalla sezione sportiva della Casa coreana. Una delle principali novità è rappresentata dal cofano motore, che fa sfoggio dello sponsor Monster, bevanda energetica che sostiene la carriera di Oliver.

Oliver Solberg, Sebastian Marshall, Hyundai Motorsport, Hyundai i20

Oliver Solberg, Sebastian Marshall, Hyundai Motorsport, Hyundai i20

Photo by: Hyundai Motorsport

Importante notare come la zona posteriore della i20 Coupé di Solberg sia già dotata degli ultimi aggiornamenti aerodinamici introdotti da Hyundai la scorsa stagione, mentre all’anteriore non ci sarà l’ultima soluzione omologata che ha fatto il suo esordio al Rallye Monte-Carlo 2021.

Solberg ha anche scelto il numero di gara con cui sarà riconoscibile. Correrà con il numero 2. Accanto alla cifra, sui finestrini laterali ci sarà il cognome di Oliver e quello di Sebastian Marshall. L’ex navigatore di Hayden Paddon e Kris Meeke è stato chiamato poche ore fa per prendere il posto di Aaron Johnston.

Il navigatore storico di Solberg è stato costretto a saltare l’esordio nell’abitacolo di una World Rally Car per aver contratto il COVID-19. Sebbene nel corso degli ultimi giorni abbia effettuato 2 tamponi risultati negativi, il protocollo sanitario della FIA ha costretto Johnston a saltare il Rally Arctic Finland. Così Solberg si è rivolto al navigatore britannico, che mancava dal WRC dal Rally di Catalogna 2019.

condivisioni

commenti

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *