Ecco le nuove moto di Italtrans per Roberts e Dalla Porta

Il team bergamasco campione del mondo Moto2 2020 con Bastianini presenta la nuova moto e l’inedita coppia di piloti composta dal confermato Lorenzo Dalla Porta e dal talentuoso statunitense Joe Roberts

Umberto Schiavella @__umbe__

Italtrans, il team bergamasco vincitore del campionato del mondo di Moto2 2020 con Enea Bastianini, ora al debutto in MotoGP con il team Ducati Esponsorama, svela con un evento live su Facebook l’inedita coppia di piloti pronta a difendere i colori della squadra in sella alle Kalex motorizzate Triumph. Confermato Lorenzo Dalla Porta, numero 19, classe 1997 e campione del mondo Moto 3 nel 2019, alla sua seconda stagione consecutiva con Italtrans Racing Team. E poi c’è l’arrivo del talento americano Joe Roberts (già in Portogallo in attesa dei test e rappresentato con un divertente cartonato all’evento live). Il californiano, numero 16, nato a Malibù nel 1997, fa la sua prima comparsa nel Motomondiale in MotoGP nel 2017 come sostituto di Yonny Hernandez, all’epoca all’AGR Team. L’esordio “completo” nel mondiale Moto2 avviene nel 2018.

Le dichiarazioni

—  

Giovanni Sandi, capo tecnico del team, vanta numerosi titoli conquistati con Max Biaggi, Tetsuya Harada, Jorge Lorenzo, oggi perno centrale della squadra: “L’avventura in Moto2 è nata perché volevo vincere in questa categoria che mi mancava. Italtrans ha messo veramente tutto a mia disposizione per creare un team vincente, non è facile ma loro mi supportano e ci siamo riusciti, grazie alla mia e alla loro determinazione. È grazie a loro che anche quest’anno siamo in grado di iniziare una nuova avventura”. “Joe Roberts?”, scherza Sandi, “dovrà imparare l’italiano, io qualcosa ho imparato nel corso degli anni, ma sarà meglio che impari lui la nostra lingua. Joe ha fame e ha voglia di dimostrarlo, Lorenzo, negli ultimi test, ha dimostrato che può fare tanto, mi aspetto una stagione di alto livello e non voglio essere smentito”.

I piloti

—  

Queste le parole di Lorenzo Dalla Porta: “Grazie ai ragazzi che hanno deciso di credere in me per un altro anno. Io ci credo, i ragazzi ci credono, faremo del nostro meglio. Abbiamo fatto un test con Joe, è molto simpatico e centrato, ha dato molto gas, speriamo di raggiungere più risultati possibili. Più ci aiutiamo nelle prove, più si cresce insieme. L’obiettivo di quest’anno è partire tranquillo, divertirmi e dimostrare quello che sono in grado di fare”. Joe Roberts in collegamento online, ma presente in studio in versione “cartonato”, esordisce salutando in italiano: “Ciao ragazzi, sono molto felice di far parte del team, è una grande opportunità. Sono molto eccitato in vista dei test e per l’inizio della stagione. Il mio obiettivo è vincere più gare possibili e fare il meglio. Mi trovo in un team serio dove tutti sono molto simpatici e divertenti. Lorenzo? Mi è molto simpatico, ci divertiremo insieme”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *