Il team Gresini va avanti: ecco la squadra della MotoE e il nuovo title sponsor

A pochi giorni dai funerali di Fausto l’attività della sua squadra non si ferma e conferma l’impegno nel campionato per moto elettriche con l’arrivo del marchio Indonesian Racing. Matteo Ferrari, al terzo anno, e Andrea Mantovani i piloti

L’eredità lasciata da Fausto Gresini, il team manager dell’omonimo team scomparso il 23 febbraio per le complicazioni del Covid, deve essere portata avanti. Così, a poche ore dal funerale del manager imolese, arriva l’annuncio della conferma dell’impegno del suo team nel campionato della MotoE, con l’arrivo del title sponsor Indonesian Racing. Nasce così il primo team elettrico a bandiera indonesiana, che prenderà il nome di Indonesian E-Racing Gresini MotoE, che avrà come piloti Matteo Ferrari, al terzo anno con Gresini dopo il titolo del 2019 e il secondo posto del 2020, e Andrea Mantovani, 26enne di Ferrara, proveniente dal Campionato italiano Velocità categoria Superbike.

I piloti

 

Questo il commento dei due piloti. “Il 2021 sarà il mio terzo anno con il team Gresini, con cui sono stato protagonista negli ultimi due campionati della MotoE, con la vittoria del 2019 e il titolo di vice campione del 2020 – dice Matteo Ferrari -: l’esperienza fin qui accumulata mi fa guardare al futuro con fiducia nelle mie capacità, anche quando cambierò categoria, e il mio obiettivo e quello del team è confermare il livello di prestazioni dimostrate fino a qui. Ringrazio il team Gresini per avermi dato l’opportunità di mettermi in gioco e aver affrontato con successo la sfida in MotoE che mi ha permesso di crescere ancora”. Così Andrea Mantovani: “Sono felice di prendere parte nel 2021 a questa avventura, sarà un’esperienza nuova, c’è tanta curiosità per scoprire il mondo elettrico e ringrazio la squadra di Fausto Gresini per avermi dato questa grande opportunità”.

Carlo Merlini

 

Ecco Carlo Merlini, direttore commerciale marketing della Gresini Racing: “Questa categoria continua a sorprendere per competitività e spettacolarità e siamo felici di essere al via di questa nuova stagione con l’obiettivo di essere ancora protagonisti. Se Matteo è una conferma, Andrea è giovane italiano con tanta voglia di fare bene a cui voglio dare il benvenuto: faremo di tutto per metterlo nelle condizioni giuste, sono felice di annunciare che Indonesian Racing sarà title sponsor anche della nostra “squadra elettrica” che appunto prenderà il nome di Team Indonesian E-Racing Gresini MotoE”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *