Internazionali d’Italia Motocross: Coldenhoff e Olsen in luce ad Alghero

Il pilota Yamaha e quello Husqvarna si dividono le vittorie di giornata in MX1 e Supercampione. In MX2 brilla Nicholas Lapucci (Fantic). Ecco le classifiche a un round dal termine del campionato

Glenn Coldenhoff (Yamaha) e Thomas Olsen (Husqvarna) tornano dalla Sardegna con il sorriso. Dopo i due appuntamenti di Riola Sardo ed Alghero degli Internazionali Motocross, l’olandese e lo svedese sono in testa, rispettivamente, alle classifiche MX1 e Supercampione.

Olsen di rimonta

—  

Nell’ultimo round, la manche delle MX1 – in cui era assente Jorge Prado (Ktm) – ha visto Coldenhoff transitare al comando in tutti i 18 passaggi. Ivo Monticelli è stato il rivale più vicino per i primi sei giri, poi ha dovuto cedere il passo a Olsen, che sul traguardo si è piazzato secondo precedendo Ben Watson (Yamaha). Nella Supercampione (la heat che riunisce i migliori di MX1 e MX2), Romain Febvre (Kawasaki) si è messo a lungo in luce. La sua velocità è bastata per arginare l’insidioso Coldenhoff, ma non per impedire a Olsen (autore di una bella risalita) di andare in testa a quattro tornate dal termine e vincere. Pareggiando così i conti in classifica proprio con Febvre.

Altre classi

—  

Il protagonista di giornata della classe MX2 è un ottimo Nicholas Lapucci (Fantic), in grado di mantenere la leadership dall’inizio alla fine. Peccato che l’italiano sia caduto alla prima curva della Supercampione, dove sarebbe stato interessante vederlo all’opera contro le potenti 450 cc. Doppietta italiana in MX2 con Andrea Bonacorsi (Yamaha) davanti al compagno di marca Tim Edberg. Nella 125 Valerio Lata (Ktm) ha conquistato la prima manche mentre la seconda è andata al vincitore di giornata e leader della classifica, il norvegese Hakon Osterhagen (Fantic). Il terzo e ultimo appuntamento con gli Internazionali è in programma domenica 14 marzo a Mantova.

Le classifiche

—  

Di seguito le classifiche degli Internazionali d’Italia Motocross 2021.
Campionato MX1: 1. Glenn Coldenhoff (Yamaha) 220 punti, 2. Thomas Olsen (Husqvarna) 180 pt., 3. Jorge Prado (Ktm) 120 pt.
Campionato MX2: 1. Nicholas Lapucci (Fantic) 220 pt., 2. Jago Geerts (Yamaha) 175 pt., 3. Tim Edberg (Yamaha) 160 pt.
Campionato Supercampione: 1. Thomas Olsen (Husqvarna) 220 pt., 2. Romain Febvre (Kawasaki) 220 pt., 3. Glenn Coldenhoff (Yamaha) 160 pt.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *