Marquez si allena con i pesi per il rientro, Mir lo snobba: “Non mi condiziona”

L’otto volte campione del mondo continua con gli allenamenti in palestra per ritrovare il tono muscolare del braccio convalescente. Il campione 2020 non sembra preoccupato per il suo possibile ritorno in pista

L’inserimento di Marc Marquez nella lista dei partecipanti al GP del Qatar, fissato per il 28 marzo, non basta a dissipare i tanti dubbi sulla sua capacità di tornare in sella a meno di quattro mesi dalla terza operazione all’omero destro. L’otto volte campione del mondo, però, sembra crederci davvero e sui social semina nuove prove piuttosto interessanti.

CARICO

—  

L’ultima foto postata lo ritrae intento a sollevare pesi da 5 chili, caricando per la prima volta con maggiore decisione sul braccio destro. Insomma, un ulteriore passo avanti rispetto a quanto visto finora. Va detto che da inizio mese Marquez sembra aver intensificato la preparazione, con un costante aumento dei carichi e con esercizi volti a migliorare la mobilità dell’arto infortunato durante il GP di Jerez 2020. In un recente video della Honda che mostrava il dietro le quinte della presentazione del team a febbraio, Marc ancora appariva leggermente rigido, con il braccio destro non perfettamente fluido nel movimento. Gli ultimi scatti social, invece, sembrano testimoniare una ritorno alla normalità sempre più marcato e un tono muscolare che inizia ad avvicinarsi a piccoli passi a quello abituale.

NIENTE PAURA

—  

La notizia del possibile rientro in pista di Marquez al primo GP stagionale ha ovviamente creato dibattito tra gli appassionati, che già sognano il confronto tra il vecchio re e il nuovo campione Joan Mir. Il sovrano in carica, dal canto suo, non sembra curarsi troppo del possibile rientro in pista del rivale, come ha spiegato ai media spagnoli dopo la giornata di test in Qatar: “Penso che Marc e il suo fisioterapista intravedano la possibilità di stare sempre meglio, anche se ancora non ha provato alcuna moto. In ogni caso non cambia il mio approccio. Sono concentrato sul mio miglioramento”. La sfida tra i due campioni spagnoli, però, non sembra affatto lontana.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *