Mir e Pedri, palleggi in pista! Joan invita l’asso del Barcellona a un GP

Al Montmelò spettacolare incontro tra il campione del mondo e il centrocampista. Mir gli ha spiegato come guida la sua Suzuki. Il blaugrana gli ha insegnato alcune magie col pallone

È più difficile insegnare a una stella del calcio come guidare una moto o a un campione del mondo MotoGP come palleggiare con disinvoltura? Pedri e Joan Mir potrebbero rispondere a questa domanda. Il centrocampista del Barcellona, infatti, ha incontrato il pilota della Suzuki, vincitore del titolo nella top class nella scorsa stagione, in un evento organizzato da Circuit de Barcelona-Catalunya. Il risultato di questo confronto al Montmelò è riassunto in un episodio della serie televisiva organizzata dal Barcellona per celebrare il primo anno del suo baby prodigio.

AMMIRAZIONE

—  

Diciotto anni per il calciatore, ventitré per il pilota: la giovane età non è l’unico punto in comune tra di loro. Infatti il centrocampista catalano è un grande fan dello stesso Mir e Joan, dal canto suo, tifa apertamente Barcellona. I due si sono incontrati al Rocco’s Ranch. Sullo sterrato il campione MotoGP si è esibito in alcune tornate insieme ad altre stelle della top class come Jack Miller. Poi, tornato sull’asfalto del circuito di Montmelò, ha mostrato a Pedri e al fratello Fernando le caratteristiche della sua Suzuki. Il talento blaugrana ha ricambiato i consigli, fornendo alcuni suggerimenti all’amico e idolo su come migliorare dal punto di vista calcistico, palleggiando anche con una tuta da pilota.

EMOZIONE

—  

Così Pedri ha commentato questo incontro: “Quello che copierei dalla MotoGP è la mentalità vincente. Hanno una mentalità così competitiva. Ora seguirò Joan ancora di più come pilota dopo averlo incontrato. Siamo in situazioni simili: entrambi veniamo dal nulla e in un anno così strano è cambiato tutto così rapidamente. È una persona fantastica e molto umile. È stata una giornata spettacolare e speciale”. Altrettanto felice Mir: “È stato divertente, mi piace sempre fare qualcosa di diverso ed è stato un piacere incontrare Pedri. Non è stato semplice per lui abituarsi alla tuta, ma è normale”. Poi l’invito: “Una volta che la situazione al Covid sarà migliorata, non vedo l’ora di invitarlo a una gara al box Suzuki per godersi l’esperienza della MotoGP… e magari vediamo se posso andare al Camp Nou!”. Il titolo di questo episodio è “Soñando Juntos”, ossia “sognare insieme”, e andrà in onda il 17 marzo su Barça TV.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *