MotoGP™ e FC Barcelona portano Mir e Pedri al Circuit

Il campione del mondo in carica della MotoGP™ incontra la rivelazione del Barça in una giornata speciale di riprese sulla pista catalana

Il Circuit de Barcelona-Catalunya ha recentemente ospitato un evento molto speciale: un incontro tra il campione del mondo in carica della MotoGP™ Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) e il nuovo arrivato nel FC Barcelona, Pedro Gonzalez Lopez, meglio conosciuto come Pedri. Dorna Sports e FC Barcelona, con la collaborazione di Suzuki, del Circuit de Barcelona-Catalunya e del Rocco’s Ranch, hanno fatto coincidere le due stelle a marzo che hanno così avuto la possibilità di confrontarsi e di parlare delle loro passioni comuni.

Pedri è un fan sia della MotoGP™ che di Mir, e Mir è un fan sia del FC Barcelona che di Pedri. L’incontro ha avuto luogo come parte di una nuova serie di documentari che racconta il primo anno di Pedri al FC Barcelona, la serie si chiama “Soñando Juntos” (Sognando insieme) che è già disponibile in streaming su BARÇA TV+. L’episodio con Mir sarà disponibile in anteprima dal 17 marzo.

In quello stesso giorno, Mir ha dimostrato a Pedri cosa significhi fare Flat Track con Jack Miller (Ducati Lenovo Team) e poi gli ha mostrato la sua Suzuki GSX-RR, permettendo al calciatore di sedersi sulla moto e di guardare alcuni giri ad alta velocità. Senza dimenticare le impennate, visto che il campione del mondo MotoGP™ ne ha fatte alcune per Pedri e per suo fratello Fernando, con cui solitamente guarda gli appuntamenti del MotoGP™. Ad un certo punto, Pedri ha mostrato alcune delle sue abilità e Mir ha ricevuto alcuni consigli sul calcio. Non è da tutti avere un assaggio dello sport dalle sue stelle più brillanti così da vicino e l’esperienza si è rivelata speciale per entrambi!

“È stata una giornata spettacolare, essere qui con Joan è stato speciale per me perché lui ha un grande futuro e un presente promettente. Gli auguro tutta la fortuna del mondo per continuare a fare quello che sta facendo! Quando provo cose nuove mi piace sempre chiedere cosa sto facendo, di cosa sto parlando, e lui è stato un grande insegnante! Gli sono davvero grato”.

“Quello che mi ha sorpreso è stato il dirt track, non sapevo che si allenasse anche con questa disciplina e mi sembra un grande cambiamento rispetto all’asfalto ma Joan mi ha spiegato che si tratta di equilibrio. Penso che sia buono, sullo sterrato si può scivolare di più e mi ha stupito quello che riesce a fare in queste condizioni!”

“Veniamo da situazioni simili, siamo partiti dal nulla e in un anno così particolare è cambiato tutto velocemente. È una grande persona e si vede quanto sia umile. Più di ogni altra cosa, continua a lavorare, sta facendo molto bene e io… Continuerò a lavorare come sto facendo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti!”

“Quello che bisogna imparare dalla MotoGP™ è la mentalità vincente. Sono così competitivi e le ore di allenamento che fanno sono davvero tante. Lavorano molto! D’ora in poi seguirò Joan ancora di più dopo averlo incontrato e avergli insegnato alcune cose! Guarderò le gare con mio fratello che ama la MotoGP™”.

“È stato divertente! Mi piace sempre fare qualcosa di diverso ed è stato un piacere incontrare Pedri e alcuni collaboratori del FCB. Sono felice e orgoglioso della giornata, mi sono divertito molto, abbiamo bruciato un po’ di gomme! Un giorno diverso dagli altri e divertente”.

“È una storia diversa, niente ti dà la sensazione di potenza come la MotoGP™ e si è divertito soprattutto con le impennate sul rettilineo. È strano la prima volta che metti la tuta ma gli ho insegnato come fare. È qualcosa fuori dalle sue abitudini, qualcosa che non ha mai fatto prima, e di sicuro se dovessi andare al Camp Nou un giorno sarebbe strano per me! Quindi sì, le tute erano un po’ fuori dalla sua zona di comfort!”

“Non vedo l’ora, una volta che la situazione di Covid migliorerà, di invitarlo ad una gara per venire al box Suzuki a godersi un’esperienza in MotoGP™ e vedere se posso andare al Camp Nou!”

Scopri ulteriori dettagli sull’incontro tra Pedri e Mir nel prossimo episodio del documentario su BARÇA TV+, disponibile dal 17 marzo!

Segui tutte le sessioni, guarda le interviste esclusive, le gare storiche e tanti altri fantastici contenuti: tutto col VideoPass!

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *