Quartararo-Van der Poel, siparietto social. Mathieu: “Grazie per l’ispirazione”

L’olandese Van der Poel trionfa nella terza tappa della Tirreno-Adriatico ed esulta alla maniera di Quartararo. Su Instagram, il ciclista ringrazia l’amico per avergli dato l’idea per i festeggiamenti. E Fabio…

Non dev’essere semplice per Fabio Quartararo gestire la noia. Il pilota francese della Yamaha è estremamente creativo e solitamente sfoga il suo estro pennellando traiettorie perfette con la moto in pista. Ieri non è stato possibile, a causa della tempesta di sabbia che si è abbattuta sul Qatar vanificando l’ultima giornata di test della MotoGP. Così il talento classe 1999 ha ingannato il tempo a modo suo, ossia usando la M1 come tavolo per giocare a carte con i tecnici e tappezzando il suo trolley di svariati disegni. Per fortuna ci ha pensato Mathieu van der Poel a strappargli una risata.

DOMINANTE

—  

L’olandese, infatti, ha strapazzato i rivali sul traguardo di Gualdo Tadino, traguardo della terza tappa della Tirreno-Adriatico. Il corridore della Alpecin-Fenix si è presentato sulla linea d’arrivo a braccia conserte, richiamando una delle vittorie di Quartararo in MotoGP. Infatti anche Fabio salutò un successo in quel modo, a Jerez nel 2020, quando dominò i primi due round e illuse tutti di poter trionfare agevolmente nel Mondiale.

RISATE

—  

In una storia Instagram, van der Poel ha spiegato di aver pensato proprio al francese, postando una foto in cui fa notare il parallelismo. Inoltre il nipote di Raymond Poulidor ha ringraziato Quartararo: “Grazie per l’ispirazione”. Fabio ha notato l’omaggio del ciclista e ha ricondiviso la storia con una emoji, che richiama la risata, congratulandosi: “Complimenti amico!”. Chissà se la mente del Diablo avrà già macchinato una nuova esultanza destinata a diventare altrettanto virale. La prima occasione per scoprirlo è il Gran Premio del Qatar, dove Quartararo vorrà lasciare subito il segno.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *