Andrea Dovizioso ‘torna’ in MotoGP™ con Aprilia

La casa di Noale metterà a disposizione del romagnolo la RS-GP dal 12 al 14 aprile a Jerez

Un tre volte vicecampione del mondo non può stare lontano dall’asfalto, dalla velocità, dalle moto. L’anno sabbatico di Andrea Dovizioso è durato in realtà solo qualche mese perché il forlivese farà un test con la RS-GP 2021, il prototipo con Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori competono nel Campionato del Mondo MotoGP™. I due piloti ufficiali della casa veneta hanno già dimostrato in occasione dei Test Ufficiali la validità del progetto con registrando tempi molto competitivi.

Ora, la RS-GP verrà messa a disposizione di Dovi per un test, quali dettagli rivelerà uno dei piloti più acuto nel rilevamento dei dettagli sulle moto?

“È stato un piacere invitare Andrea, i giorni di Jerez saranno semplicemente l’occasione per conoscerci meglio, anche in pista. Non sarà una prova di matrimonio ma l’occasione per girare insieme senza alcun obbligo di impegno per il futuro. Conosciamo tutti il valore di Andrea e il suo contributo sarà importante, anche per un solo test”.

“L’interesse di Aprilia mi ha fatto piacere e quando abbiamo parlato della possibilità di fare questa prova ho accettato volentieri l’invito, per poter guidare nuovamente una MotoGP™ e tenermi in allenamento dando i miei feedback ai tecnici. Voglio ringraziare Aprilia Racing per questa opportunità”.

Segui tutte le sessioni, guarda le interviste esclusive, le gare storiche e tanti altri fantastici contenuti: tutto col VideoPass!

Segui questo tema

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *