Alex Lowes torna in pista con la Kawasaki dopo l’infortunio alla spalla

Il pilota britannico risalirà in sella alla ZX-10RR per una due giorni di test “privati” sul circuito di Jerez dopo il problema alla spalla per una caduta in una sessione di allenamento di flat track

Umberto Schiavella @__umbe__

Alex Lowes tornerà in pista insieme alla squadra ufficiale Kawasaki per provare la nuova Ninja ZX-10RRdurante un test invernale che lo vedrà impegnato “in solitaria” sul circuito di Jerez il 19 e il 20 marzo. Un appuntamento importante per il pilota britannico che avrà la possibilità di confrontarsi nuovamente con l’inedita “verdona” dopo essersi procurato una lesione alla spalla in seguito a un incidente accaduto in allenamento durante una sessione di flat track a febbraio. Infortunio che non ha permesso a Lowes di affrontare i test dello scorso 4 e 5 marzo sul tracciato di Portimao, test portato a termine con ottimi risultati da Jonathan Rea.

Aggiornamenti tecnici

—  

Alex Lowes ha già avuto l’opportunità di provare la nuova moto di Akashi, ma il pilota dovrà confrontarsi con gli ultimi aggiornamenti tecnici apportati alla ZX-10RR negli ultimi mesi e testati dal sei volte campione del mondo Johnny Rea mentre il suo compagno di squadra era impegnato nel recupero della forma fisica. La nuova Ninja 2021 è equipaggiata con un motore dai regimi più elevati e porta in dote miglioramenti aerodinamici, sia all’anteriore, sia al posteriore. Alex Lowes ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare in sella. Sono state alcune settimane difficili, con il mio braccio fasciato, ma sto lavorando sodo per ricostruire i muscoli intorno alla mia spalla. Per fortuna sono stato a Barcellona e ho passato molto tempo con la squadra e tutti i meccanici. Adesso vogliamo solo tornare in pista a preparare insieme la stagione 2021. Sarà divertente! Il nostro obiettivo principale è continuare il nostro programma dai test di novembre”. Il prossimo appuntamento con i test ufficiali della Superbike si terrano dal 31 marzo al 1 aprile sul circuito di Montmelò,con tutte le squadre impegnate. Il via della nuova stagione è previsto dal 21 al 23 maggio sul tracciato Motorland di Aragon.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *