Civ, Moto3: svelato il Junior Team di Gresini

Presentata la squadra impegnata nel prossimo Campionato Italiano Velocità Moto3 con i piloti Filippo Bianchi, Biagio Miceli e Nicolas Fruscione

Umberto Schiavella @__umbe__

Presentato ufficialmente il Junior Team Gresini, un progetto importante al quale Fausto Gresini teneva molto e volto alla crescita dei giovani piloti impegnati nel Campionato Italiano Velocità nella classe Moto3. Filippo Bianchi, Biagio Miceli e Nicolas Fruscione saranno i piloti del Junior Team Total Gresini Moto3 che prenderanno parte alla stagione 2021: primo round sul circuito del Mugello dal 17 al 18 aprile. Filippo Bianchi è reduce dalla buona stagione dello scorso anno ed è sua intenzione confermare quanto dimostrato, soprattutto in termini di risultati. Al debutto Fruscione e Miceli nel Civ Moto3 dopo l’esperienza acquisita nella pre-moto3 e che vedrà quest’ultimo confrontarsi con il progetto 450 cc. La squadra, capitanata dal due volte Campione del Mondo Manuel Poggiali, scenderà in pista per i primi test ufficiali della stagione a fine mese, prima a Misano il 24 marzo e poi sul tracciato del Mugello il 29 marzo.

Le dichiarazioni

—  

Entusiasti i piloti. Filippo Bianchidichiara: “Arrivo per continuare il mio percorso di crescita e puntare al campionato. Essere con il team Gresini è un sogno perché si tratta di una struttura mondiale adattata al campionato italiano. Correre con questo nome sulla tuta e sulla moto sarà un grande onore”. Biagio Miceli non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura: “Inizio questa nuova avventura con il Team Gresini. Sono sicuro che sarà una grande sfida e che potrò contare su una squadra con una grande esperienza che potrà sicuramente aiutarmi a crescere in una classe tutta da scoprire. Sarà un onore correre per loro”. Infine Nicolas Fruscione: “Mi aspetto tanto da questa stagione e sono felicissimo di correre per questo team già campione e con una struttura incredibile alle spalle. Ci sarà tanto da imparare, ma ho già iniziato ad allenarmi con Manuel da qualche mese e non vedo l’ora di scendere in pista per la prima gara”. Anche Manuel Poggiali, Racing Rider’s Coach del team Gresini si ritiene soddisfatto, si tratta di un progetto importante nel quale Fausto Gresini crea molto: “Sappiamo tutti quanto questo progetto sia centrale nella Gresini Racing. Il progetto giovani e non parlo solo di piloti, ma anche di staff e meccanici, ha una struttura tutta improntata su questo concetto. Abbiamo anche grandi partner insieme a noi e siamo orgogliosi di questo. Avremo una squadra giovanissima, forse la più giovane: Fruscione e Bianchi correranno con le 250, mentre Miceli sarà il nostro pilota 450. Le ambizioni sono sempre alte anche se quest’anno sarà importante per farci le ossa, con piloti così giovani c’è tanto da lavorare e da costruire. È un progetto che Fausto voleva e vorrebbe e noi lavoreremo per portare avanti il suo credo”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *