Test Losail: in Moto3 Foggia e Migno al top, in Moto2 bene Bezzecchi

Conclusa la terza ed ultima giornata di test sul circuito di Doha. Protagonisti indiscussi della tre giorni Foggia e Migno in Moto3, mentre in Moto2 il più veloce è Lowes

Umberto Schiavella @__umbe__

Archiviata la tre giorni di test di Moto2 e Moto3, prove ufficiali preludio della nuova stagione in scena domenica 28 marzo sul circuito del Qatar. In Moto3 Dennis Foggia chiude al terzo posto dopo aver conquistato la prima posizione durante la mattinata davanti ad Andrea Migno. Il pilota del team Rivacold Snipers chiude al settimo posto la seconda sessione e al diciottesimo la terza. Buona anche la prestazione di Niccolò Antonelli, terzo durante il secondo turno di prove. Deserta la sessione di prove mattutina della Moto2 per via della regola che impone il limite di 600 km da percorrere durante la tre giorni di test, all’incirca un totale di 111 giri in totale, quasi 37 al giorno. I piloti della classe intermedia devono così “centellinare” le uscite in pista in quanto hanno a disposizione un solo motore Triumph con il quale svolgere i test e affrontare le prime due gare della stagione. In crescita Marco Bezzecchi, secondo negli ultimi due turni di prove della giornata ed in crescita costante. Chiude in prima posizione la terza sessione della Moto2 con il tempo di 1’58″655 Sam Lowes, con un vantaggio di appena 13 millesimi su Bezzecchi, appunto. Terzo Remy Gardner, mentre nell’ultima sessione si riaffaccia Nicolò Bulega, forse uno dei piloti più “penalizzati” dalla regola dei “circa” 37 giri.

Moto3

—  

Dennis Foggia è il pilota più veloce nella sessione di prove mattutina. Il pilota del team Leopard Racing ferma il cronometro a 2’05″738 seguito da Andrea Migno, 2’05″937 e da Xavier Artigas, 2’06″077, compagno di squadra del rider romano. In quarta posizione Pedro Acosta che precede Jaume Masia, Romano Fenati, Deniz Oncu e Jeremy Alcoba. Nono Sergio Garcia, chiude la top ten Niccolò Antonelli. La seconda sessione del mattino vede i piloti sfidarsi in un serrato time attack. Alla fine la spunta Pedro Acosta, il pilota del team Red Bull Ktm Ajo segna il tempo più veloce: 2’05″626. Seconda posizione per la seconda Ktm Ajo guidata dallo spagnolo Jaume Masia, terzo Niccolò Antonelli. Darryn Binder è quarto e precede Oncu, Tatay, Migno, Rodrigo, Alcoba e Sergio Garcia. Rimangono fermi ai box Salac, Foggia, Fellon, Artigas e Fenati. La terza ed ultima sessione dei test ufficiali in Qatar termina ancora con Ktm al comando: primo Jaume Masia con un tempo decisamente interessante, 2’04″263, secondo Pedro Acosta, 2’04″569. Terza posizione per Dennis Foggia. Il rider prenestino sembra aver raggiunto giusto feeling con la moto e con il team, cosa che fa sperare bene per l’avvio della stagione imminente. Seguono Guevara, l’argentino Rodrigo, McPhee e Alcoba. Ottavo Fenati, nono Salc e chiude la top ten Darryn Binder.

Moto2

—  

Per via della regola imposta ai team, l’unico a scendere in pista durante la prima sessione di prove del mattino è Barry Baltus, Nts Rw Racing GP, nove giri con il miglior tempo di 2’01″907. Cambia la situazione in pista durante la seconda sessione di prove. Il tedesco Marcel Schrotter, a sorpresa, è il più veloce, 1’59″485, seguito da un’ottimo Marco Bezzecchi, 1’59″541 e da Jake Dixon, 1’59″728. Quarto il californiano Joe Roberts che precede gli spagnoli Aron Canet e Xavi Vierge. Settimo il britannico Sam Lowes, dietro di lui Navarro e Remy Gardner con Augusto Fernandez che chiude la top ten davanti a Fabio Di Giannantonio. Cambia tutto durante la terza ed ultima sessione dedicata alla classe intermedia. Il più veloce è il britannico Sam Lowes, 1’58″655 seguito da Marco Bezzecchi, 1’58″668 e da Remy Gardner, 1’58″703. Quarto Dixon, quinto Vierge, sesto Bendsneyder. In settima posizione Nicolò Bulega che precede Raul Fernandez, Albert Arenas e Aron Canet che chiude la top ten. Undicesimo Stefano Manzi, solo sedicesimo Tony Arbolino, diciottesimo Fabio Di Giannantonio.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *