A Doha è pole di Masia davanti agli alfieri del team Gresini, Alcoba e Rodrigo

Il leader centra la prima casella: Garcia fa il secondo tempo, ma a causa della penalizzazione deve lasciare la prima fila ad Alcoba e Rodrigo. Migno, 5°, è il primo degli italiani

Con il calar del sole, il vento è diminuito e la sabbia ha smesso di cadere sulla pista. I piloti della Moto3 hanno iniziato a pulire la traiettoria per riuscire ad effettuale il miglior giro possibile e a guadagnarsi una buona posizione in griglia (anche se alcuni partiranno dalla pit lane per un rallentamento pericoloso nelle FP2). Nel corso delle Q1, Oncu è uscito subito di scena a causa di una caduta, mentre gli altri piloti se le sono date di santa ragione per accedere alle Q2. Al termine della prima sessione di qualifiche, Migno si è messo davanti a tutti con un tempo di 2’06”925. Alle sue spalle il connazionale Foggia, Artigas e Dupasquier. Giornata terminata in anticipo, invece, per Fernandez, Salac, Fellon, Sasaki, Rossi e Tatay.

La griglia di partenza

—  

Attacco al tempo negli ultimi due minuti delle Q2: il migliore a sfruttare il giro secco e le scie è stato Jaume Masia, che ha chiuso il giro in 2’05”913, pole position per lui. Alle sue spalle, il più veloce è stato Garcia, staccato di 99 millesimi, ma perderà la posizione a causa della penalità presa nelle FP2. Chiudono quindi la prima fila i due piloti del team Gresini, Alcoba e Rodrigo. Quarto posto per Suzuki, davanti a Migno e Binder. I tempi si sono alzati di quasi 2 secondi rispetto al primo round sempre in Qatar, a dimostrazione del fatto che l’asfalto è ancora molto sporco e insidioso.

Moto3 2021, GP Doha: classifica qualifiche
1. Masia (Spa – Ktm), 2’05”913
2. Alcoba (Spa – Honda), +0.245
3. Rodrigo (Arg – Honda), +0.433
4. Suzuki (Jpn – Honda), +0.494
5. Migno (Ita – Honda), +0.706
6. Binder (Rsa – Honda), +0.730
7. McPhee (Gbr – Honda), +0.733
8. Guevara (Spa – GasGas), +0.920
9. Dupasquier (Swi – Ktm), +1.054
10. Antonelli (Ita – Ktm), +1.112

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *