Tim Gajser, campione del mondo MXGP, al Campionato Italiano di Maggiora

Tim Gajser, detentore del titolo in MXGP, ha confermato la presenza per sabato 10 e domenica 11 aprile alla prima tappa dell’Italiano sullo storico impianto in provincia di Novara

Tim Gajser a Maggiora. Se il calendario del Mondiale cross rimarrà quello di oggi, accadrà il 4 luglio nel GP d’Italia. Ma succederà anche prima! Per l’esattezza sabato 10 e domenica 11 aprile, quando il Campione del Mondo MXGP scenderà in pista sul tracciato piemontese per l’apertura del Campionato Italiano Motocross Prestige. Lo storico impianto in provincia di Novara ha già visto all’opera lo sloveno, che nel 2015 concluse la tappa del Mondiale MX2 al 4° posto. Per l’appuntamento tricolore, le aspettative sono sicuramente più alte.

gli avversari di gajser

—  

Per la prima volta il torneo nazionale vedrà al via l’iridato della stagione precedente. Il quale sfiderà piloti di alto livello come Alessandro Lupino (Ktm), a caccia del quinto titolo italiano nella classe regina, lo svedese Alvin Ostlund (Yamaha) e il belga Jeremy Van Horebeek (Beta), già campione del mondo a squadre. Ci saranno anche David Philippaerts (iridato MX1 nel 2008) e Alessio Chiodi (il migliore della 125 Mondiale dal 1997 al 1999). In MX2 occhi puntati sul vincitore degli Internazionali, il giovane Nicholas Lapucci (Fantic), il quale si confronterà con Kevin Horgmo (Gas Gas), Andrea Adamo (Gas Gas), Gianluca Facchetti (Honda) e con lo spagnolo Ruben Fernandez (Honda).

campionato italiano motocross, il calendario

—  

Sei le tappe dell’Italiano. Si parte da Maggiora per proseguire a Mantova (25 aprile), Montevarchi (9 maggio), Cavallara (6 giugno) e Castellarano (27 giugno) prima della conclusione a Fermo (5 settembre). In Italia chi ha voglia di cross non può rimanere deluso visto il numero di competizioni: tre appuntamenti mondiali, il trofeo delle Nazioni a Imola, gli Internazionali già andati in scena e tanti campionati. Tra questi l’Italiano MX Junior è dedicato ai giovani e il Femminile (in cui è impegnata Kiara Fontanesi) alle donne, ma esistono anche competizioni riservate a piloti meno esperti e un torneo di Supercross.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *