Marc Marquez torna a Portimao: “Ho l’ok dei medici, 9 mesi difficili”

La Honda ha emesso un comunicato ufficiale in cui annuncia l’esito positivo della visita effettuata da Marc Marquez a Madrid il 9 aprile. L’otto volte campione del mondo sui social: “Sono stati mesi difficili. Ci vediamo la prossima settimana!”

A questo punto manca solo di vederlo fisicamente in pista al GP Portogallo. Però davvero Marc Marquez è a un passo dal rientro nel Mondiale MotoGP a Portimao, terza gara del campionato 2021. Che ha annunciato così la notizia sui social: “Ci vediamo la settimana prossima a Portimao!”. La Honda ha reso noto che l’otto volte campione del mondo ha superato l’ultima visita medica “privata” effettuata a Madrid, inizialmente prevista per il 12 aprile e anticipato invece al 9. Prossimo step il controllo ufficiale a Portimao del 15 da parte della commissione medica della Dorna presieduta dal dottor Angel Charte. Marquez manca dalle gare dal 19 luglio 2020, giorno di apertura dell’ultimo Mondiale, quando sulla pista di Jerez si fratturò il braccio in seguito a una caduta.

marc “può prendersi dei rischi”

—  

La Honda ha emesso un comunicato ufficiale alle ore 9 di sabato 10 aprile in cui annuncia che Marc Marquez ha superato una visita medica presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid, a quattro mesi dal terzo e ultimo intervento effettuato per una pseudoartrosi all’omero destro dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña: “la visita”, si legge, “condotta dai dottori De Miguel, Ibarzabal e Garcia Villanueva, ha evidenziato una situazione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo. Vista la situazione attuale”, spiega Honda pur senza citare espressamente Portimao, “Marquez può tornare alle gare, assumendosi i ragionevoli rischi impliciti nella sua attività sportiva”.

la gioia di marquez

—  

Marc Marquez dal canto suo ha aspettato l’uscita del comunicato ufficiale di Hrc per poi sfogare tutta la sua gioia sui social: “Sono molto felice”, ha scritto il pilota spagnolo, “ieri ho visto i dottori e mi hanno dato luce verde per tornare alle gare”. Quindi il bilancio emotivo di questa esperienza: “Sono stati 9 mesi difficili, con momenti di grande incertezza e alti e bassi, ma ora finalmente potrò tornare alla mia passione! Ci vediamo la prossima settimana a Portimao!”, ha sentenziato l’otto volte campione del mondo.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *