Test Aragon: Redding al comando con il record della pista

Scott Redding, britannico della Ducati, svetta durante la intensa due giorni di test Superbike sul circuito di Aragon stabilendo il nuovo primato assoluto in 1’48″780

Umberto Schiavella @__umbe__

Dopo l’exploit di Chaz Davies, il pilota più veloce al termine della prima giornata di test Superbike sul circuito di Aragon, è Scott Redding a chiudere in vetta alla classifica l’intensa e importante due giorni di prove in vista del primo appuntamento della nuova stagione che debutterà il prossimo maggi, proprio sul tracciato del MotorLand. Il pilota britannico della casa di Borgo Panigale ferma il crono a 1’48″780 infrangendo il record della pista stabilito lo scorso agosto durante la Superpole Race da Jonathan Rea: 1’48″860. Seconda posizione per Michael Ruben Rinaldi, 1’49″205, terzo lo statunitense Garrett Gerloff del team Grt Yamaha a 1’49″439. Chaz Davies conquista la quarta casella davanti ad Andrea Locatelli e alla Ducati Panigale V4 R di Axel Bassani. Settimo Tito Rabat, ottavo Nozane, nono Ponsonn. Seguono i due piloti Yamaha della categoria Supersport Cluzel e Caricasulo. Senza riferimenti cronometrici Niccolò Canepa sostituto di Toprak Razgatlioglu, asintomatico, ma ancora positivo al Covid 19.

Test Sbk: il mattino

—  

Michael Ruben Rinaldi chiude la sessione di test mattutina in vetta alla classifica. Il pilota riminese con il tempo di 1’49″563 precede la Ducati Panigale V4 R di Chaz Davies di solo mezzo decimo, 1’49″610 il crono del gallese del team GoEleven, terza la Yamaha di Garrett Gerloff, 1’50″277. Quarta casella per Tito Rabat seguito da Scott Redding impegnato a migliorare il grip della sua moto. A soli sei decimi dal rider britannico Andrea Locatelli concentrato sul bilanciamento della sua Yamaha. Il campione del mondo in carica della Supersport è caduto in curva 15 dopo aver perso l’anteriore, fortunatamente nessuna conseguenza per il pilota italiano. Settima posizione per Axel Bassani, Motocorsa Racing, dietro di lui Kohta Nozane, Grt Yamaha, nona la R1 Christophe Ponsonn che ha sfoggiato in pista la storica livrea Alstare dai colori giallo, azzurro e blu. Chiude la top ten Niccolò Canepa, nessun giro all’attivo per il sostituto di Toprak Razgatlioglu.

Test Sbk: il pomeriggio

—  

A poco più di dieci minuti dal termine della seconda e ultima giornata di test, Scott Redding segna il nuovo record del miglior tempo sul giro del circuito MotorLand: 1’48″780, crono conseguito con all’attivo ben 44 giri e ad una velocità di media pari a 314,9 km/h. In seconda posizione Michael Ruben Rinaldi con 1’49″205, terza la Yamaha indipendente di Garrett Gerloff con il rider americano in grande spolvero, 1’49″439. Dopo aver dominato il day 1, Chaz Davies chiude al quarto posto a 1’49″755. Quinta la R1 di Andrea Locatelli che precede Axel Bassani, Tito Rabat e le Yamaha di Kohta Nozane e Christophe Ponsonn.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *