Le formazioni dei piloti per il GP 888 de Portugal

Con 15 milioni di budget a disposizione, i sei i piloti presenti alla conferenza stampa hanno fatto le loro scelte, ecco quali sono

Questo fine settimana va in scena il Grande Prémio 888 de Portugal ed è ora di creare le proprie formazioni del MotoGP™️ Fantasy e, proprio giovedì durante la conferenza stampa, abbiamo chiesto alle sei stelle della MotoGP™️ presenti di selezionare i due piloti del Team Gold, i due Team Silver e un costruttore. Il tutto con a disposizione un budget di 15 milioni. Scopri con quali formazioni si affacciano al GP portoghese.

Joan Mir – Team Suzuki Ecstar

Ha iniziato inserendo sé stesso come pilota gold facendosi affiancare da Jack Miller (Ducati Lenovo Team), uno dei protagonisti sul podio di Portimao l’anno scorso. Non sorprende che abbia scelto Suzuki come costruttore. Nella sua formazione silver ha inserito il vincitore della gara dello scorso anno, Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing), e Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini).

Marc Marquez – Repsol Honda Team

L’otto volte campione del mondo punta su Viñales e Oliveira per la formazione gold mentre il campione del mondo in carica Mir e il suo nuovo compagno di squadra Pol Espargaro (Repsol Honda Team) per quella silver e Honda come costruttore.

Maverick Viñales – Monster Energy Yamaha MotoGP

Top Gun ha scelto sé stesso e Jack Miller come suoi piloti gold. L’attuale leader del campionato del mondo e capocannoniere del MotoGP™️ Fantasy, Johann Zarco (Pramac Racing) insieme a Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT) sono i suoi portacolori silver. Il budget è sempre un limite nel MotoGP™️ Fantasy, per cui, lo spagnolo ha optato per KTM come costruttore piuttosto che Yamaha.

Fabio Quartararo – Monster Energy Yamaha MotoGP

Jack Miller e Miguel Oliveira, primo e secondo a Portimao l’anno scorso, sono state scelte popolari ma solo Fabio Quartararo li ha messi nella sua formazione gold. Proprio come Viñales, anche il francese ha optato per KTM come costruttore prima di scegliere la sua coppia silver dove si farà affiancare dal connazionale Johann Zarco.

Johann Zarco – Pramac Racing

Punta su Jack Miller e Franco Morbidelli come suoi piloti gold e la Ducati come costruttore. Proprio come El Diablo, Zarco sperera di cantare la Marsigliese sul podio di Portimao e nel frattempo si è inserito nel team silver dove farà squadra con Quartararo.

Miguel Oliveira – Red Bull KTM Factory Racing

Il padrone di casa spera di tornare sul gradino più alto del podio domenica per questo si candida nella squadra gold insieme a Morbidelli. È interessante notare che il portoghese è stato l’unico pilota a inserire Marc Marquez nella sua squadra. L’otto volte campione del mondo sarà nel team silver insieme a Johann Zarco, e KTM come costruttore.

Segui tutte le sessioni, guarda le interviste esclusive, le gare storiche e tanti altri fantastici contenuti: tutto col VideoPass!

Segui questo tema

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *