Superbike, ecco il nuovo calendario provvisorio per il 2021

Dorna ha pubblicato il nuovo calendario 2021 del Campionato Mondiale Superbike. Tredici, per ora, gli appuntamenti, con qualche modifica e dei round da confermare

È ormai questione di cinque settimane e poi partirà anche il Campionato Mondiale Superbike. La Dorna, la società che tira i fili di MotoGP e Mondiale delle derivate di serie, ha pubblicato una nuova versione provvisoria del calendario 2021, una lista di 13 appuntamenti che include qualche new entry rispetto agli anni passati e anche qualche round ancora da confermare.

sbk, via nel weekend del 23 maggio

—  

Il pronti, via! è previsto per il weekend del 21-23 maggio: i piloti del Mondiale partiranno dal tracciato spagnolo di Motorland Aragon, per poi proseguire nelle settimane successive a Estoril (Portogallo) Misano (Italia), Donington (Regno Unito) e Assen (Paesi Bassi). Il 20-22 agosto sarà invece il turno del Circuito di Navarra, una novità assoluta per la Sbk che per la prima volta saggerà l’asfalto del tracciato di Los Arcos. In seguito si volerà a Magny-Cours (Francia), Barcellona (Catalogna), Jerez (Spagna) e poi di nuovo in Portogallo, a Portimao, tappa che chiuderà il filotto delle nove gare europee.

la sbk fuori dall’europa

—  

A ottobre si aprirà la fase dei round extra-europei con la già confermata gara argentina di Villicum. A seguire si volerà in Indonesia, per un ritorno storico in un paese che non ospita il Mondiale delle derivate dal 1997: all’epoca si correva però a Sentul, tracciato che ora lascia il posto al nuovissimo impianto di Mandalika (il circuito deve essere però ancora omologato). Ancora da confermare, ma questa volta per ragioni diverse, l’appuntamento australiano di Phillip Island: Dorna e i proprietari del tracciato stanno infatti ancora definendo i termini del contratto, pertanto la data dell’evento non è stata ancora comunicata.

superbike 2021, le date

—  

21-23 maggio GP Aragon, Motorland Aragon (Spagna)
28-30 maggio GP Estoril, Circuito Estoril (Portogallo)
11-13 giugno GP Made in Italy, Misano (Italia)
2-4 luglio GP Gran Bretagna, Donington
23-25 luglio GP Olanda, Assen
20-22 agosto GP Navarra, Circuito di Navarra (Spagna)
3-5 settembre GP Francia, Magny-Cours
17-19 settembre GP Catalogna, Montmelò (Spagna)
24-26 settembre GP Spagna, Jerez de la Frontera
1-3 ottobre GP Portogallo, Portimao
15-17 ottobre GP Argentina, Villicum
12-14 novembre GP Indonesia, Mandalika (circuito da omologare)
date da stabilire GP Australia, Phillip Island

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *