Jorge Martin, metacarpo e malleolo fratturati: sarà operato a Barcellona

Jorge Martin della Ducati Pramac vola nella ghiaia nelle FP3: sedato e cosciente, ha due fratture per cui è necessario l’intervento e passerà la notte in ospedale per precauzione. Il manager: “Sarà operato a Barcellona”

Paura nel corso della terza sessione di Libere del GP di Portogallo, sulla pista di Portimao. Nelle fasi finali lo spagnolo Jorge Martin cade rovinosamente alla curva 7, restando fermo nella ghiaia per alcuni raggelanti istanti. Bandiera rossa immediata, con 4’11” restanti alla fine del turno e tanta apprensione.

Impatto duro

 

Immediatamente soccorso, lo spagnolo della Ducati Pramac, rookie della categoria ed eccellente 3° nello scorso GP a Doha, è portato via in barella, prima al centro medico, poi, in elicottero, all’ospedale di Faro per ulteriori controlli. Il pilota è dolorante — l’impatto è stato molto duro — ma cosciente ed è stato sottoposto a una tac total body. Gli esami hanno riscontrato la frattura del primo metacarpo della mano destra e del malleolo interno del piede destro: per queste lesioni sarà necessario l’intervento. Un’altra lesione, al quinto metacarpo della mano sinistra sembrerebbe non necessitare di operazione.

Pilota sedato

 

La dinamica dell’incidente non è chiara, dalle immagini si vede il pilota che perde il controllo della sua Ducati, cade e inizia a rotolare nella via di fuga, inseguito dalla moto che poi lo colpisce nella zona delle gambe. Al centro medico il pilota è stato sedato per tranquillizzarlo dopo la scossa emotiva dell’incidente e passerà la notte in ospedale per precauzione.

intervento a barcellona

—  

Nel pomeriggio il manager di Jorge Martin, Albert Valera, ha spiegato che “dovrà restare 24 ore in osservazione prima di poter essere trasportato a Barcellona dove effettuerà gli interventi. La frattura alla mano sinistra dovrà essere valutata meglio per capire se servirà anche lì un intervento. I tempi di recupero? Adesso vedremo, la degenza potrebbe non essere troppo lunga e Jorge potrebbe tornare a Jerez”. L’appuntamento spagnolo è previsto per il fine settimana del 2 maggio.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *