Carl Fogarty sgasa con la sua Ducati Panigale V4S 25° Anniversario

Carl Fogarty è il possessore dell’esemplare numero 001 della Ducati Panigale 25° Anniversario, serie limitata della V4S ispirata ai suoi successi con la 916. Perché non approfittare delle pulizie di primavera per far sentire ai tifosi il rombo del bolide?

Nel 2019 Ducati ha presentato la Panigale V4S 25° Anniversario , una versione speciale della sua quadricilindrica sportiva ispirata ai successi della mitica 916 . L’esemplare numero 001/500 di questa rossa esclusiva è finito a casa di quello che è stato in assoluto il miglior interprete del capolavoro disegnato da Tamburini, il Re della Superbike anni Novanta Carl Fogarty. L’asso britannico, ora testimonial del marchio Ccm ma ancora legato a Ducati, ha approfittato delle pulizie di primavera per tirare fuori dal garage il suo bolide e far sentire ai suoi tifosi il rombo del V4 desmodromico.

UNA “ROSSA”, ANZI DUE

—  

L’ inglese dagli occhi di ghiaccio ha postato infatti sul suo profilo Instagram una story in cui risveglia il quattro-a-vù da 1.103 cc, lo stesso impiegato sulla V4S “liscia”. Costruita in soli 500 esemplari e offerta al prezzo non propriamente popolare di 41.900 euro, la 25° anniversario fu svelata in occasione del round statunitense del Mondiale Superbike 2019: per l’occasione lo stesso Foggy fece qualche giro sul toboga californiano di Laguna Seca, tracciato che negli stessi giorni vide scendere in pista anche Chaz Davies e Alvaro Bautista con livree celebrative (ovviamente ispirate alle 916 con cui King Carl vinse due titoli iridati delle derivate, a cui ne seguirono altrettanti con la 996 ). Nel garage di Fogarty, assieme alla Ducati, c’è anche una Foggy S Edition Spitfire, monocilindrica made in England che la Ccm ha voluto dedicare al suo illustre testimonial.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *