Marquez e Portimao: “Complimenti? Dopo la gara mamma mi ha rimproverato…”

Lo spagnolo e un retroscena del GP in cui è tornato in gara dopo 9 mesi: “Mia madre mi ha ripreso perché l’ho fatta piangere da casa. Il mondiale? Se è come nel 2020 può succedere di tutto..”, ha detto ad AS

Commosso, stanco, felice. Marc Marquez ha lasciato Portimao con un turbinio di sensazioni ed emozioni. Il ritorno alle gare dopo nove mesi di stop si è rivelato positivo, con il settimo posto finale e una tenuta fisica straordinaria, nonostante la ruggine accumulata.

mamma roser

 

Il rientro dell’otto volte campione del mondo in MotoGP ha tenuto incollati allo schermo tantissimi appassionati. Tra questi c’era anche mamma Roser, che però non sembra abbia subito riempito di complimenti il figlio Marc quando si sono sentititi al telefono.

EMOZIONE

—  

Lo ha rivelato con ironia lo stesso Marquez nel corso di un’intervista concessa allo spagnolo AS: “Mia madre mi ha rimproverato, non per quello che ho fatto durante il fine settimana, ma perché l’ho fatta piangere da casa”. Sicuramente mamma Roser dovrà riabituarsi alle domeniche trascorse con l’adrenalina per la gara di entrambi i figli, anche perché Marc fa sul serio e pare già intenzionato ad alzare la posta in palio.

OBIETTIVI

—  

Lo spagnolo classe 1993 guarda già a Jerez con grandi ambizioni. Il circuito che nove mesi fa gli riservò il più grande dispiacere potrebbe essere un nuovo step per tornare grande: “Sarà un weekend più vicino alla normalità, dal punto di vista emotivo. Così potrò lavorare meglio. Al momento sono limitato, non posso fare l’intera gara al 100%. L’obiettivo è essere sempre più vicino al primo posto, ma so anche che, in ogni GP, il film sarà diverso. L’evoluzione del mio braccio e delle mie condizioni fisiche segnerà i risultati di questo 2021”.

TITOLO

—  

Dunque niente ambizioni da titolo? Marquez non esclude alcuna ipotesi: “Mancano tante gare. Se è un campionato come quello del 2020, con alti e bassi, allora può succedere di tutto – dice Marc -. A oggi non riesco a pensare al titolo perché non sono pronto. Spero di arrivarci rapidamente, perché uno dei miei obiettivi è lottare per le gare il prima possibile”. Insomma, sotto sotto sembra sempre il solito Marc.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *