Michelin patrocina il Gran Premio di Finlandia

Il primo evento del Campionato del Mondo al KymiRing vedrà il fornitore di pneumatici per la MotoGP™ e la MotoE™ essere title sponsor

Dorna Sports è lieta di annunciare che Michelin, fornitore di pneumatici per la MotoGP™, sarà lo sponsor principale del GP di Finlandia 2021. L’evento, che si svolgerà dal 9 all’11 luglio, sarà il primo Gran Premio motociclistico che si terrà sul nuovo KymiRing e sarà denominato Gran Michelin® Grand Prix of Finland.

Il pista con Kallio al KymiRing

Michelin è il fornitore ufficiale di pneumatici per la categoria MotoGP™ dal 2016 e, da quel momento, ha portato la propria eccellenza e competenza nel Campionato motociclistico più veloce del mondo. Da allora, la MotoGP™ ha goduto di una delle sue epoche più competitive di tutti i tempi stabilendo record sul giro che vengono regolarmente battuti e che continuano a migliorarsi. Tra i risultati più significativi, troviamo i primi dieci piloti classificati col minor distacco e la top 15 più serrata della storia, fenomeni verificatisi rispettivamente nel 2018 e al Gran Premio di Doha del 2021.

Michelin è anche il fornitore unico di pneumatici per la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE™ fin dal suo inizio, nel 2019, inoltre, l’azienda è stata un partner fondatore del Campionato MotoGP™ eSport, iniziato nel 2017. Questo nuovo accordo in qualità di title sponsor serve solo a rafforzare ulteriormente la partnership tra Dorna e Michelin mentre la MotoGP™ si prepara ad accogliere il KymiRing nel calendario.

Maria Esperanza Gaspar Aguilon, Senior Vice Presidente Business Line 2 Wheels Worldwide

“Partecipare come title sponsor al KymiRing per questo evento inaugurale è un grande onore. Fin dalla fondazione del gruppo Michelin ci sforziamo di continuare a fare passi avanti, sia verso nuovi mercati o nuove tecnologie per rispondere alle esigenze dei piloti. Il motorsport ci offre l’opportunità di sviluppare le nostre tecnologie e di fornire ai piloti i prodotti migliori. Una serie di gamme di pneumatici Michelin che beneficiano delle premiate tecnologie sono disponibili per i piloti sia in pista, con la MICHELIN Cup2, che per la guida quotidiana con le gamme MICHELIN Road 5. Michelin ha una gamma che soddisfa gli appassionati di moto di tutto il mondo, offrendo un’aderenza eccezionale e la sicurezza di cui un pilota ha bisogno”.

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports

Michelin è una parte veramente vitale del nostro paddock e siamo molto orgogliosi di vederla al primo posto nel Gran Premio inaugurale al KymiRing. La nuova pista sarà una fantastica aggiunta al calendario della MotoGP e siamo lieti di condividere questo debutto con uno dei nostri partner più importanti e una parte integrante della MotoGP™, della MotoE™ e del Campionato MotoGP™ eSport”.

Segui tutte le sessioni, guarda le interviste esclusive, le gare storiche e tanti altri fantastici contenuti: tutto col VideoPass!

Segui questo tema

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *