Qualifiche Jerez: pole di Suzuki. Migno in prima fila, Fenati 5°

Il giapponese del team Sic58 è il più veloce in Q2 nel GP di Spagna davanti a Jeremy Alcoba, Andrea Migno e Gabriel Rodrigo, tutti su Honda. Romano Fenati partirà dalla seconda fila con l’Husqvarna. Solamente 13° Pedro Acosta, leader della classifica di campionato con la sua Ktm ufficiale

Tatsuki Suzuki partirà dalla pole position domani nel GP di Spagna della Moto3. Ma che rischio, perché in una qualifica caratterizzata dalle solite strategie, sbagliate, di molti dei protagonisti, che usciti troppo tardi dai box hanno preso bandiera non potendo effettuare il giro veloce, il pilota di Paolo Simoncelli, appunto tra quelli beffati, ha tremato davanti al tentativo di Jeremy Alcoba, che alla fine gli è finito alle spalle per soli 125 millesimi. Terzo ha così chiuso Andrea Migno, anche lui impossibilitato a disputare l’ultimo giro veloce, che precede Gabriel Rodrigo, Romano Fenati e John McPhee.

Acosta parte dietro

—  

Settimo, ma dopo una brutta caduta che potrebbe avergli causato un problema al polso sinistro, Darryn Binder, che in terza fila precede Ayumu Sasaki e Niccolò Antonelli. Solo 13° Pedro Acosta, il leader del Mondiale che al mattino era rimasto escluso a sorpresa dai primi 14 alla fine della FP3, ma poi primo del quartetto promosso dalla Q1 alla lotta per la pole position: con lui Izan Guevara, Carlos Tatay e Jeremy Alcoba. Dennis Foggia, 2° due settimane fa in Portogallo, domani partirà 23° davanti a Riccardo Rossi e Stefano Nepa.

Griglia di partenza Moto3

—  

Ecco i primi 10 piloti della griglia di partenza della Moto3 a Jerez:
1. Suzuki (Jpn – Honda), 1’45”807
2. Alcoba (Spa – Honda), +0.125
3. Migno (Ita – Honda), +0.200
4. Rodrigo (Arg – Honda), +0.241
5. Fenati (Ita – Husqvarna), +0.359
6. McPhee (Gbr – Honda), +0.378
7. Binder (Rsa – Honda), +0.481
8. Sasaki (Jpn – Ktm), +0.505
9. Antonelli (Ita – Ktm), +0.633
10. Öncü (Tur – Ktm), +0.642.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *