Problemi anche per Espargaro: il pilota Aprilia dovrà operarsi dopo Le Mans

Dopo Quartararo anche Aleix finirà sotto i ferri per la sindrome compartimentale al braccio destro: ma a questo punto dovrà aspettare dopo la gara di Le Mans

La sindrome compartimentale miete sempre più vittime. A farne le spese, stavolta, il pilota dell’Aprilia, Aleix Espargaro, costretto a concludere anticipatamente i test di Jerez per volare alla clinica Dexeus di Barcellona dove è stato visitato dal dottor Xavier Mir. Dopo una doppia risonanza magnetica e una prova di sforzo, al pilota spagnolo è stata comunicata la necessità di agire per vie chirurgiche. Tuttavia, i tempi tecnici e gli stringenti protocolli sanitari legati alla pandemia costringeranno lo spagnolo ad operarsi dopo il GP di Le Mans, in programma il prossimo 16 maggio.

Non è la prima volta

—  

Espargaro, che ha concluso il Gran Premio di Jerez in sesta posizione, non è nuovo a problemi di questo genere. Il numero 41, infatti, ha già subito un intervento per lo stesso problema nel 2009. Il suo nome, adesso, si aggiunge a quello di Jack Miller, Iker Lecuona e Fabio Quartararo, che hanno manifestato lo stesso problema durante la stagione in corso. E anche Danilo Petrucci venerdì sarà a Milano per farsi vistare al braccio e capire se si tratta di un problema legato alle due ernie al collo o se anche lui soffre di sindrome compartimentale e quindi dovrà a sua volta finire sotto i ferri.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *