Campionato Italiano Motocross, Gajser e Evans a Montevarchi

Si torna a respirare aria di Mondiale nell’Italiano Motocross Prestige. Se nel primo round stagionale la presenza di Tim Gajser (Honda, iridato MXGP) aveva destato l’entusiasmo degli appassionati, domenica a Montevarchi – sede del terzo round tricolore – il tasso tecnico si alzerà ancora

Il team Honda Hrc ufficiale si schiererà al completo. Oltre a Gajser, ecco in pista il suo compagno Mitchell Evans, classe 1998. I più accreditati per dare filo da torcere allo sloveno sono però l’olandese Glenn Coldenhoff (ufficiale Yamaha) e il nostro Alessandro Lupino (Ktm), leader di campionato grazie al successo nel secondo appuntamento a Mantova. A fine mese il “Lupo” volerà poi negli Stati Uniti dove correrà due prove del National, la serie outdoor statunitense.

quindici mondiali

—  

Visti i numeri la gara di Montevarchi promette bene quanto a spettacolo. Saranno ben 15 i titoli Mondiali in pista: i 5 di Tim Gajser, altrettanti per l’instancabile Alessio Chiodi (3 individuali, 2 a squadre), uno a testa per Glenn Coldenhoff (vincitore del Trofeo delle Nazioni 2019) e Lupino (2006 nel Minicross). Saranno della partita anche David Philippaerts (iridato 2008, attualmente secondo in campionato) e i piloti MX2 Gianluca Facchetti (iridato 125 cc nel 2017) e Rene Hofer (alloro nel Minicross del 2016). Nella classe cadetta, occhi puntati anche su Kevin Horgmo e Nicholas Lapucci. Domenica dalle 11.40, gare in diretta streaming sulle pagine Facebook della Federmoto e del promotore FXAction.

La Classifica del Campionato MX1

—  

1. Alessandro Lupino (Ktm) 770 pt.,
2. David Philippaerts (Yamaha) 590 pt.,
3. Tim Gajser (Honda) 500 pt.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *