Tegola Kristoffersen! Caviglia fratturata cadendo con la moto da cross

Henrik Kristoffersen, sciatore norvegese campione del mondo di slalom gigante e da sempre appassionato di motocross, si è fatto male in Austria. L’infortunio lo costringerà a uno stop dalle 4 alle 6 settimane

Non è stata una stagione da ricordare per Henrik Kristoffersen. Lo sciatore norvegese campione del mondo di gigante ha vinto due slalom in Coppa e un bronzo sempre in slalom ai Mondiali di Cortina 2021, ma non è mai entrato nella corsa per la Coppa del Mondo. E ora la stagione olimpica inizia con un intoppo… motoristico. Kristoffersen da quando era un bambino adora il motocross, ha raccontato di come l’ha aiutato nella tecnica della curva in slalom. Ma sabato è ricaduto malamente da un salto e si è fratturato l’astragalo del piede sinistro: l’infortunio lo terrà fermo per almeno 4-6 settimane.

Verso i Giochi

—  

La frattura arriva in un periodo fermo per la Coppa del Mondo di sci, ma cruciale per la preparazione verso la stagione che culminerà con i Giochi di Pechino, a febbraio 2022. Kristoffersen è caduto in Austria — da anni il norvegese ha residenza a Salisburgo — ed è tornato in Norvegia per altri esami.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.