Valentino Rossi sempre più imprenditore: firmato l’accordo tra Cupra e VR46 Academy

Firmata intesa triennale. Oltre alla reciproca visibilità sui social media, Cupra ha consegnato una flotta di Formentor VZ, il Suv sportivo da 310 Cv e trazione integrale

Dopo l’accordo tra la VR46 e lo sponsor arabo per il progetto giallo in MotoGP, arriva una nuova partnership a supporto della Riders Academy di Valentino Rossi. Cupra, il marchio spagnolo che esprime al massimo il concetto di stile legato alla sportività, diventa official automotive partner della VR46. Nell’ambito di questa collaborazione triennale, è stata consegnata presso la sede di Tavullia una flotta di Formentor VZ da 310 Cv, il primo modello disegnato e sviluppato dal brand iberico. Questi Suv dal dna ramato sono dedicati al management dell’Academy e ad alcuni dei suoi piloti, tra cui Morbidelli (MotoGP), Manzi (Moto2), Migno e Antonelli (Moto3) per i propri spostamenti sul territorio.

Progetto all’insegna della sportività

—  

Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA Italia, ha dichiarato in occasione della consegna delle vetture: “Questo progetto nato insieme a VR46 Riders Academy è stato fortemente voluto da parte nostra, e nel contempo si è trattato per tutti noi di una decisione estremamente naturale. Ci siamo trovati a condividere filosofia, spirito di squadra, valori e principi dei due marchi, e siamo perciò entusiasti di poter dare il via a questa collaborazione, certi che sapremo trasmettere la stessa passione alle rispettive Tribe, che da oggi potranno contare su un emozionante percorso comune. Questa collaborazione rafforza inoltre il posizionamento indipendente e non convenzionale di Cupra, coerente con la filosofia di vita che caratterizza gli appassionati delle due ruote, evidenziandone i valori”.

Cupra e VR46: visibilità su tutti i fronti

—  

La partnership prevede inoltre un piano di comunicazione e una serie di azioni congiunte di visibilità attraverso i social media con i piloti di VR46 Riders Academy. Commenta Alessio Salucci, Responsabile di VR46 Riders Academy in fasi di annuncio della collaborazione: “Per noi è motivo di grande orgoglio inaugurare la collaborazione con Cupra, marchio con cui condividiamo la passione per le sfide e i valori di professionalità e impegno con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Siamo certi che le numerose funzionalità e potenzialità di Cupra Formentor sapranno interpretare al meglio le esigenze dei nostri piloti durante i loro spostamenti.”

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *