Gajser crea la sua pista per gli allenamenti. L’aiuto è di un’azienda italiana

Il campione del mondo in carica MXGP si prepara in vista della nuova stagione sul circuito preparato appositamente. Al momento l’impianto gli è stato concesso in affitto, ma Tim afferma: “In futuro vorrei diventarne proprietario”

Si può affermare che Valentino Rossi abbia fatto scuola nelle gare e anche durante gli allenamenti. Il pilota italiano della Yamaha ha costruito una propria pista a Tavullia dove si allena insieme ad altri colleghi e prepara meticolosamente le corse: stiamo ovviamente parlando del Ranch. E anche Tim Gajser sta lavorando in questa direzione. Il campione del mondo in carica della MXGP ha pensato di formare un proprio quartier generale dove allenarsi in vista dei GP. La difesa dei titoli conquistati nel 2019 e nel 2020 (che si aggiungono a quello conquistato nel 2015 in MX2 e a quello del 2016 all’esordio nella classe regina) si costruisce in Slovenia, nella località Lemberg, vicino a šmarje.

NOVITà

—  

Infatti Gajser ha deciso di prepararsi per il campionato 2021 affittando un impianto e procedendo a modernizzarlo. La pista è stata soprannominata dallo stesso Tim “Tiga243Land” (Ti-ga sono le prime due lettere del nome e le prime due del sue cognome; 243 è il suo numero di gara; e “land” è per sottolineare chi comanda da quelle parti). Lo sloveno ha presentato il centro alla stampa e ha spiegato la scelta: “Avevo bisogno di spazio per le moto, per l’allenamento. Anche prima, quando avevo la pista nella casa a Pečke, la situazione era molto buona, ma qui posso concentrarmi solo sulla pista. Mi vesto, giro sul circuito, il meccanico si prende cura della moto… Ha reso l’allenamento molto più facile”. Gajser ha anche le idee chiare sul futuro: “Al momento sono solo un inquilino, ma vorrei essere il proprietario nel prossimo futuro”.

ITALIA

—  

Nel mondo del campione c’è tanto “Made in Italy”. Il team Gariboldi, per cui corre ed è legato da anni, è italiano. Così come è italiana l’azienda a cui si è rivolto per costruire una pista all’altezza dei tracciati del Mondiale. Si tratta della toscana Giammatraxx, specializzata negli interventi sui circuiti in sterrato. A giudicare dai social, Gajser è assolutamente soddisfatto del risultato e guarda con grande ottimismo al futuro. L’obiettivo è conquistare il terzo titolo consecutivo, il quinto della sua carriera.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *