Brutto incidente in bicicletta per Troy Bayliss, vertebra fratturata

Il tre volte campione del mondo Superbike è stato vittima di un incidente in bicicletta lo scorso venerdì 14 maggio, sta bene ed è a casa per la convalescenza

Umberto Schiavella @__umbe__

Il tre volte campione del mondo di Superbike Troy Bayliss ha riportato la frattura della vertebra C4 con interessamento midollare in seguito ad un brutto incidente in bicicletta accaduto venerdì 14 maggio. Il pilota australiano, 52 anni, vera leggenda del mondo della Sbk, sarà costretto a riposo forzato per alcuni mesi.

L’incidente

—  

Bayliss ha dichiarato di non ricordare nulla della dinamica dell’incidente. A quanto sembra, dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe essersi scontrato con un’altra bicicletta sbucata all’improvviso tra due auto parcheggiate. Il campione nell’impatto ha battuto violentemente la testa ed ha perso conoscenza. Bayliss è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale. Attualmente le condizioni dell’asso australiano sono stabili e, nonostante la gravità delle lesioni riportate, Troy è potuto rientrare nella sua casa sulla Gold Coast per iniziare la convalescenza.

Parla Troy

—  

Il ducatista ha dichiarato: “Sto abbastanza bene e sono già a casa, ma a causa dell’incidente non potrò tornare in moto fino a quando non avrò riacquistato piena mobilità di braccia e mani. Ho voluto far sapere cosa mi è successo per dire che sto bene e che tornerò in pista quanto prima. È stato un fine settimana molto intenso sia per me che per la mia famiglia, ma fortunatamente mi riprenderò. I medici sono molto ottimisti, ma non c’è un’indicazione precisa su quanto tempo ci vorrà prima che io possa tornare di nuovo in moto. Forse sarà una questione di qualche mese, o forse ci vorrà di più. Tutto dipenderà da come proseguirà la guarigione una volta che la vertebra si sarà saldata”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *