Ducati svela il nuovo Diavel “Black and Steel”

Ducati presenta la Diavel 1260 S Model Year 2022 anche nella sua nuovissima versione “Black and Steel”, che sarà disponibile nei concessionari a partire da luglio 2021. Non è il primo modello speciale della famiglia che la Casa di Borgo Panigale lancia.

Lo scorso novembre avevamo visto infatti la Diavel 1260 Lamborghini, realizzata in collaborazione con la nota Casa auto di lusso di Sant’Agata Bolognese. Oggi la famiglia Diavel 1260 viene ulteriormente ampliata con l’ingresso di questa nuova moto, che si ispira al concept del Diavel “Materico” presentato nel 2019 in occasione dell’evento “Beautiful Boldness/Visionary Design” durante la Milano Design Week e successivamente esposto al MOARD (Motorcycle Art & Design), salone dedicato al design delle due ruote.

La livrea “Black and Steel” si caratterizza per la scelta di una grafica asimmetrica e raffinata che accosta il grigio lucido e il nero opaco come colori principali; si aggiungono poi alcuni tocchi sportivi di giallo, tra i quali spiccano il telaio, la parte inferiore della coda, l’inserto nella sella dedicata e alcuni dettagli.

Dal 10 al 13 giugno l’anteprima mondiale del nuovo Diavel 1260 S “Black and Steel”, che sarà esposto in esclusiva in occasione dell’edizione 2021 del MIMO Motor Show, che abbiamo appena presentato. Tutti gli appassionati potranno ammirare la moto in Piazza Duomo a Milano e assistere alla parata di presentazione.

Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati, ha dichiarato: “La famiglia Diavel 1260, sinonimo di stile, innovazione e performance, ha conquistato prestigiosi riconoscimenti internazionali di design come il Red Dot Award e il Good Design Award. Presentare questa nuova versione a Milano, città che rappresenta da sempre un riferimento mondiale in questo ambito, ci fa davvero piacere. Il Diavel 1260 S Black and Steel è una moto che non passa inosservata. La grafica asimmetrica, il contrasto tra il nero opaco, il grigio e i tocchi di giallo sono stati pensati per esaltare potenza, design e sportività di questa moto”.

Nuova Ducati Diavel Model Year 2022 Black and Steel

Ducati presenta il nuovissimo Diavel 1260 S Black and Steel

Diavel 1260 unisce le prestazioni di una maxi-naked all’ergonomia e al comfort di una muscle cruiser. Il cuore di questa speciale due ruote è il motore Testastretta DVT da 1262 cm3 in grado di sprigionare la potenza di 162 CV a 9.500 giri. La ciclistica garantisce livelli di maneggevolezza e angoli di piega sorprendenti e un ottimo livello di comfort.

Questa nuova versione “Black and Steel” si aggiunge alla versione S in colorazione Thrilling Black & Dark Stealth con telaio rosso e ruote nere. La versione standard è disponibile nella colorazione Dark Stealth con telaio nero e ruote nere. Tutte le informazioni e le immagini della moto sono disponibili sul sito Ducati, a luglio 2021 la due ruote sarà in tutte le concessionarie.

Fonte: https://motori.virgilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *