MotoGP, tornano i tifosi ai GP Stiria e Austria di agosto

La Dorna ha ufficializzato la completa apertura ai tifosi del Red Bull Ring per le gare di MotoGP dell’8 e 15 agosto (GP Stiria e GP Austria). Potranno entrare i vaccinati, chi avrà tampone negativo o sarà guarito dal Covid. Attese fino a 200mila persone per le gare

La Dorna ha annunciato che al Red Bull Ring ci sarà il pubblico. Non pochi tifosi, ma potenzialmente tutte le 200mila persone per i GP di Stiria e Austria della MotoGP, vale a dire la capacità massima del circuito austriaco di Zeltweg/Spielberg. Un annuncio di grande portata anche simbolica dopo la pandemia che ha reso deserti i circuiti di tutto il mondo in F1 e MotoGP.

motogp sì, ma col vaccino

—  

Il ritorno del pubblico per i GP di Stiria (8 agosto) e Austria (15 agosto), è stato annunciato dopo che il governo austriaco ha annullato le restrizioni sugli eventi sportivi per l’estate 2021: tuttavia restano delle condizioni precise per l’accesso dei tifosi alle gare nell’impianto. Oltre al possesso del biglietto, condizione necessaria sarà aver completato la vaccinazione anti-Covid, o aver fatto un tampone negativo non prima di 48 ore dall’ingresso, o essere guariti dal Covid-19 con certificazione valida. Il paddock della MotoGP resterà comunque off-limits, perché continua a operare la bolla entro la quale si muovono tutti gli addetti ai lavori del Motomondiale.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *